Openvpn e IP locali

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Marlb.K

Openvpn e IP locali

Messaggio da Marlb.K »

Ciao a tutti,
Ho un problema. Dopo che l'applicazione per Android openvpn connect non funziona più perché non rileva i certificati nel cellulare ho installato openvpn per Android. Bellissima applicazione molto completa ma il mio problema è che una volta connesso vedo tutti gli IP locali tranne quello del server. Ovviamente posso accedervi tramite IP della Vpn ma per alcuni servizi tipo dnla rintracciabiliti in rete e per alcuni programmi che uso e di estrema necessità. Per esempio media mokey mi è comodo per la mia musica ma non vede i server non vede il dnla non vede nulla da mobile perché l'indirizzo di riferimento era 192.168.x.x e non quello della Vpn. Ora come faccio a vedere come prima ip locale del server?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Marlb.K

Re: Openvpn e IP locali

Messaggio da Marlb.K »

E necessario per me ho notato che le applicazioni qfile qmanager ecc.. quando sono in VPN si collegano tramite qlink o mycloudqnap o con l'indirizzo IP wan quindi creano un loop che mi diminuisce la banda e poi non ha senso che il nas si colleghi con il ddns e si ricolleghi con sé stesso. Ho pensato che potrebbe essere legato anche al firmware 4.2.2 perché come spiegato prima no lo faceva. Con fing quando faccio la scansione mi trova tutti i dispositivi in rete tranne quello del nas ovviamente ip locali 192.168.x.x/24.
Nessuno ha una soluzione?

Marlb.K

Messaggio da Marlb.K »

Risolto
Ho aggiornato il firmware alla 4.2.2 2001611 e il problema è sparito ora vedo tutta la rete locale e anche ip lan del server. Vedendo i log era un bug della versione del 201608

wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Grazie per la condivisione! : Yahooo :
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Marlb.K

Messaggio da Marlb.K »

Di nulla. Che possa essere d'aiuto a chi ne ha bisogno.

Rispondi