Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere se per caso a qualcuno sia già capitato di provare qsync dal far east ed in particolare dalla Cina (col granFirewall).
Al momento ho un 451+ a casa e con qsync mi trovo molto bene, ma volevo adottare la stessa situazione anche a lavoro (con macchine più grosse, ovviamente).
Mi spiego meglio:
Tengo il qnap qua in Italia, ma il mio collega che va in cina con pc e ipad può/ha bisogno di collegarsi al qnap perchè dobbiamo passargli altri file, immagini, video...
insomma, avrei bisogno che funzionasse qsync.
Qualcuno ha già avuto modo di sperimentare?
Servono vpn o funziona liscio?
Grazie
Mi sembrava la sezione più indicata, ma in caso spostate pure
myqnap dal far east
- stefano.pederzani
- Contatta:
Re: myqnap dal far east
Temo che dovrete creare una VPN.
Normalmente non si fa perché basta criptare la sync da opzioni (anche RTRR ce l'ha).
Ovviamente, appena il tuo collega va in Cina può provare, però ho paura che non sia sufficiente...
Normalmente non si fa perché basta criptare la sync da opzioni (anche RTRR ce l'ha).
Ovviamente, appena il tuo collega va in Cina può provare, però ho paura che non sia sufficiente...
Sistemista Unix/Linux e DBA dal 1995
C'è un motivo particolare per il quale non hai pensato di usare un normale accesso via cloudlink??Nestas ha scritto:Mi spiego meglio: tengo il qnap qua in Italia, ma il mio collega che va in cina con pc e ipad può/ha bisogno di collegarsi al qnap perchè dobbiamo passargli altri file, immagini, video...
insomma, avrei bisogno che funzionasse qsync.
Basterà aprire il web server d'interfaccia all'indirizzo "https://qlink.to/xxxxxxx" dove xxxxxx è il nome del server registrato.
Certo, perderete la comodità della sincronizzazione qsync e la velocità complessiva sarà bassa, ma credo sia il metodo più plausibile di funzionamento.
E' un normale accesso web https sulla porta 443: Qnap appare molto presente in Cina, quindi penso (ma non ne sono certo) che l'accesso alla funzione non sia bloccato a priori.
Il problema potrebbe essere legato all'IP italiano, ma se è così, diventa complicato anche creare una VPN...
La faccio troppo facile???
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Scusatemi, non mi son più arrivate notifiche delle risposte.
Allora, il client VPN lo abbiamo già (aziendale)
ma è proprio alla "passività" del qsync che punto.
Credo non mi resti altro che aspettare il prossimo viaggio in cina per provare
Allora, il client VPN lo abbiamo già (aziendale)
ma è proprio alla "passività" del qsync che punto.
Credo non mi resti altro che aspettare il prossimo viaggio in cina per provare