info partizione

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mighel
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 dic 2009, 23:33

info partizione

Messaggio da mighel »

ciao a tutti, lunedi dovrebbe arrivarmi il 210 ed è il mio primo nas e mi trovo un po' nubbio in questo campo.
il mio intento è di metterci 2hd che sono già in possesso e configurarli in raid 1
vorrei sapere se c'è la possibilità di partizionare gli hard disk in modo da poter aver una suddivisione dei dati che dovrò salvare all'interno

grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: info partizione

Messaggio da luciano »

No, il partizionamento iniziale/sistema viene fatto dal NAS. Però puoi creare delle nuove share e gestirle come meglio credi dal punto di vista di accessibilità/visibilità/permessi utente dal pannello di amministrazione.
Le directory condivise di default/sistema si chiamano:

Qweb (contiene tutto quanto riguarda il webserver, compresi Joomla/Wordpress quando installati)
Qdownload (punto di appoggio dove la Download Station mette i file scaricati)
Qmultimedia (contiene foto/video/musica, è dove il server multimediale Twonky cerca i file multimediali e dove quindi dovresti mettere i tuoi)
Qusb (dove vengono montate le periferiche USB esterne collegate al NAS)
Qrecordings (contiene tutte le registrazioni audio/video della Stazione di Sorveglianza)
Public (cartella pubblica generica x tutti gli utenti)
Network Recycle Bin (quando abilitata la funzione cestino di rete, tutti i file cancellati dal NAS vengo spostati qui dentro di modo che, in caso di cancellazione accidentale, sia possibile recuperarli)
mighel
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 dic 2009, 23:33

Re: info partizione

Messaggio da mighel »

grazie, sei stato chiarissimo : Chessygrin :
Rispondi