problema velocita ventola

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
romano9

problema velocita ventola

Messaggio da romano9 »

ciao ragzzi ormai è un mesetto che smanetto col mio nuovo nas 253a ma mi sono solamente ora accorto che la ventola va sempre a 1115 giri anche con temperature di sistema di 38 gradi. credevo fosse il minimo ma leggendo sul forum ho visto che non è cosi ma dovrebbe anche andare al minimo tipo sui 500 giri o meno. dalle impostazioni ventola non si può settare un temperatura sopra i 34 gradi per farla andare al minimo perciò non cambia niente se invece di automatico metto in manuale i parametri sempre a 1115 minim va,aumenta solamente ma non diminuisce mai. mi aiutate a capire quale sia il problema? grazie mille
n3rv0x

Re: problema velocita ventola

Messaggio da n3rv0x »

Hai provato ad alzare e abbassare la velocità manualmente per vedere se funziona il cambio ?
Qnap Ts-453 Be
romano9

Messaggio da romano9 »

non me lo fa fare...mi fa impostare manualmente solo 3 parametri tra cui la temperatura max da raggiungere per farla.aumentare ma il max.è 34 gradi!! o devi andare in qualche altra parte.per provare quello che mi consigli?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

guarda in sessione download, se non ricordo male c'è la patch che risolveva il problema della ventola
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
romano9

Messaggio da romano9 »

ciao selvaggi,intanto grazie come al solito. guarda non riesco a.trovare questo benedetto firmware che risolverebbe il mio problema....sai piu o meno dove indirizzarmi?perche nella.sessione download non ne trovo menzione,e nei firmware qnap neanche...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

il file da scaricare è questo http://eu1.qnap.com/Storage/Qfix/TS-X53A_EC_15.zip

in sessione download si chiama Qfix for High-speed Fan Issue

la sessione download per il tuo nas la trovi qui https://www.qnap.com/it-it/product_x_do ... e=2&II=211
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

questa è la procedura rilasciata da qnap per fare l'aggiornamento delle ventole.

Nota:
Qfix per alta velocità ventola Problema
versione 15

I modelli NAS applicabili:
TS-253, TS-453A, TS-653A, TS-853A con QTS 4.2.1 Costruire 1226 e le versioni precedenti

Problema risolto:
In determinate condizioni, i modelli NAS interessati possono presentare la rotazione della ventola ad alta velocità inutili.

procedura di aggiornamento:
1. Scaricare l'aggiornamento rapido e decomprimere il file ZIP. (TS-X53A_EC_15.qfix)
2. Avviare un browser Web sul tuo PC e accedere alla pagina di gestione QTS web con un account amministratore.
3. Aprire il Pannello di controllo e selezionare Impostazioni di sistema> Aggiornamento firmware.
4. Fare clic sulla scheda Aggiornamento firmware, quindi fare clic sul pulsante Sfoglia. Selezionare il file di aggiornamento rapido (TS-X53A_EC_15.qfix) dal computer e fare clic sul pulsante Aggiorna sistema per iniziare il processo di aggiornamento.
5. Dopo l'aggiornamento, arrestare il NAS.
6. Una volta che il NAS è spento, scollegare il cavo di alimentazione e attendere 10 secondi prima di ricollegarlo.
7. Accendere il NAS per completare il processo di aggiornamento.

romano9

Messaggio da romano9 »

fatto tutta la procedura ma.la.ventola a velocita bassa continua ad andare a 1120 giri piu o meno. il dilemma e': questa è la.velocita minima o come ho letto da altre parti dovrebbe stavcare del tutto o andare anche sui 500 giri a basse temperature di sistema?per favore help me....ahah
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Ma che firmware hai? Il fix era per versioni vecchie, 4.2.1 e precedenti, e sono già uscite tre versioni di 4.2.2...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
romano9

Messaggio da romano9 »

eho l'ultimo firmware disponibile
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Applicare il fix a release per le quali non è stato testato, e che probabilmente lo contengono nativamente, potrebbe non essere la mossa giusta, comunque non mi sembra abbia fatto danni : Chessygrin :
A questo punto aspetterei la prossima versione per fare pulizia. Tieni comunque presente che, sui miei tre nas, la ventola non si ferma mai del tutto. Mi è capitato un paio di volte che, sul 459, dopo un aggiornamento, partisse al massimo. Forzandola al minimo e poi ripristinando il controllo automatico "smart", ha ripreso a funzionare correttamente, ma mi sembra che tu lo abbia giá fatto...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
romano9

Messaggio da romano9 »

si wozxyz...provate tutte. al minimo mi va a 1150 giri piu o meno. senza.staccare mai o andare a meno. ma questa è una cosanormale.o no? calcola che la.temperatura.sistema è 35 gradi percio molto fresco.come posso risolvere...
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

io sul 251 gira a 1150 giri e ho 35 gradi uguali, sul mio sembra giusta!!!
i nas che girano a 500 giri sono quelli con 4 HD che hanno la ventola grossa tipo ts-453
il 253 ha la ventola più piccola, quindi penso che sia normale che giri più veloce, per muovere sempre lo stesso quantitativo di aria rispetto al 453

romano9

Messaggio da romano9 »

ah ecco allora perfetto selvaggi!! mo mi è tutto chiaro....grazie!
Rispondi