non mi connetto piu` tramite GUI

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
sintagma

non mi connetto piu` tramite GUI

Messaggio da sintagma »

Buon Giorno a Tutti

stavo configurando ex novo uno dei NAS TS809-U con i nuovi dischi da 6TB,quando dopo l'importazione di utenti da un altro esemplare identico e funzionante, ho riavviato per problemi di connessione ad una risorsa.

Purtroppo alla pagina di Log-In segue quella di attesa con la Q animata.... e basta
via Putty mi connetto traquillamente e pure via Filezilla (sempre ssh), ma l'interfaccia grafica non si carica... che posso fare, oltre a resettare il tutto??

eventualmente quale e` la procedura via terminale per il reset del sistema (sempre che esista?)

grazie max
sintagma

Re: non mi connetto piu` tramite GUI

Messaggio da sintagma »

Ho provveduto a piallare i dischi, per reinstallare il NAS da principio...
sorpresa delle sorprese "interrogato il morto non risponde"
cioe` fa esattamente quello che faceva prima della reinstallazione, all'autenticazione del primo Login mostra questo...
prometeo3.jpg
Secondo Voi cosa potrei tentare?

grazie max
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Cache ?
Qnap Ts-453 Be
sintagma

Messaggio da sintagma »

n3rv0x ha scritto:Cache ?
Chiedo scusa... se parli della cache del browser, l'ho svuotata, ma se intendi altro non saprei.

grazie max
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Si intendevo quello.
Ma con qualsiasi browser ?
Qnap Ts-453 Be
sintagma

Messaggio da sintagma »

n3rv0x ha scritto:Si intendevo quello.
Ma con qualsiasi browser ?
Firefox ed IExplorer...

Comunque ho risolto... probabilmente il mio problema era un bug del firmware oppure il server web era andato a puttane, sono arrivato perfino a resettare la configurazione del NAS tramite pulsante sul retro, cosa che avevo sempre ignorato, ma l'errore fondamentale che facevo era quello di usare il vecchio Qfinder, cioe` la versione che avevo installato sul PC all'epoca... poi ho scoperto che esisteva Qfinder-pro e che da li si poteva aggiornare il firmware, cosa che e` avvenuta puntualmente e che ha rimesso le cose a posto.

grazie comunque :-)
max
Rispondi