Mi sono appena accorto che l'unità di espansione REXP-1000 Pro non è più presente sul sito QNAP.
Ma ho anche appena acquistato il server TVS-EC880 con l'idea di portarlo avanti nel tempo!!
E adesso come lo espanderò in futuro?
E' possible usare i nuovi REXP-1200U-RP / REXP-1620U-RP ?
Meglio ancora, perché QNAP dice che non si possono usare le economiche enclosure USB 3.0 UX-800P / UX-500P ?
Se avete info tecniche più dettagliate vi ringrazio.
REXP-1000 Pro fuori produzione?
REXP-1000 Pro fuori produzione?
Server NAS: QNAP TVS-EC880
HW: Intel Xeon E3 1246v3 with 32GB RAM (Transcend+Kingston)
HDDs: WD Red 8TB Helium Filled
Cache: nr.2 SSD Samsung EVO 850 250GB
Re: REXP-1000 Pro fuori produzione?
il TS-EC880U è stato rinominato in TVS-EC880U, quindi come puoi vedere nelle rispettive pagine degli REXP-1220U e REXP1620U questi sono entrambi compatibili.
Circa le espansioni USB serie UX non sono sicuro del motivo per cui la serie x80 non sia citata, potrebbe essere una semplice mancanza di aggiornamento della lista ma potrebbero anche non essere compatibili per qualche motivo, prova a chiedere direttamente a QNAP tramite un ticket.
Circa le espansioni USB serie UX non sono sicuro del motivo per cui la serie x80 non sia citata, potrebbe essere una semplice mancanza di aggiornamento della lista ma potrebbero anche non essere compatibili per qualche motivo, prova a chiedere direttamente a QNAP tramite un ticket.
Ciao Luciano,
intanto grazie per l'interessamento.
Scrivo solo per dirti che il server a cui mi riferisco io è quello in versione desktop, non la versione rack che termina con U.
Per il mio modello, quindi, non è specificata alcuna compatibilità con le nuove espansioni REXP-1200/1620.
Per le UX ho già chiesto prima dell'acquisto e mi avevano detto che per tale server era prevista solo la REXP-1000 (senza specificare altro).
intanto grazie per l'interessamento.
Scrivo solo per dirti che il server a cui mi riferisco io è quello in versione desktop, non la versione rack che termina con U.
Per il mio modello, quindi, non è specificata alcuna compatibilità con le nuove espansioni REXP-1200/1620.
Per le UX ho già chiesto prima dell'acquisto e mi avevano detto che per tale server era prevista solo la REXP-1000 (senza specificare altro).
Ops! Hai ragione, ho letto male e ho fatto la ricerca seguendo l'errore. Domani mi informo meglio e ti faccio sapere. Cmq, ad occhio e croce, direi che le espansioni di cui sopra non siano compatibili in quanto la scheda SAS opzionale, che si può montare nello slot del TVS-EC880, è una SAS-6Gbs mentre le espansioni hanno porte SAS-12Gbs e sebbene esista retro-compatibilità per gli HDD/SSD, temo che in questo caso il discorso sia diverso e non funzioni.
Mi dicono che a breve dovrebbe uscire una nuova scheda aggiuntiva 12gbs che consentirà di collegare il TVS-EC880 alle espansioni SAS rack mount. Però ti consiglio vivamente di chiedere tempi e modi a QNAP direttamente aprendo un ticket.
..detto fatto! Qui trovi la lista di compatibilità aggiornata per il tuo modello, dove puoi vedere che è stata aggiunta la scheda di espansione con doppia porta SAS 12bgs per collegare il NAS alle nuove espansioni REXP.
Detto ciò cmq - riallacciandoci al discorso di ieri - ci sarebbe da prendere in considerazione la possibilità di prendere un altro NAS e sfruttare la funzionalità VJBOD (in uscita sul prossimo fw 4.2.2), invece della soluzione di cui sopra.
Detto ciò cmq - riallacciandoci al discorso di ieri - ci sarebbe da prendere in considerazione la possibilità di prendere un altro NAS e sfruttare la funzionalità VJBOD (in uscita sul prossimo fw 4.2.2), invece della soluzione di cui sopra.
Interessante... speriamo solo che non devo ri-formattare di nuovo tutto il pool di dischi!!
Stavolta mi è andata bene: avevo appena comperato il NAS, ancora era in fase sperimentale, quindi ho riformattato senza remore e ricaricato tutti i dati per poter abilitare lo SNAPSHOT manager.
Adesso, pian-piano il server sta diventando operativo: non lo riformatterei per nessun motivo al mondo!!
Stavolta mi è andata bene: avevo appena comperato il NAS, ancora era in fase sperimentale, quindi ho riformattato senza remore e ricaricato tutti i dati per poter abilitare lo SNAPSHOT manager.
Adesso, pian-piano il server sta diventando operativo: non lo riformatterei per nessun motivo al mondo!!