TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati
TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati
Ciao a tutti.
Dopo aver aggiornato alla Versione del firmware 4.2.1 Build 20160419 (l'ultima, fatto l'altro ieri) quando riproduco i filmati con audio Ac3 sono velocizzati, tipo 8x, mentre da connessione remota non esiste questo problema.
Nessuno ha avuto questo problema?
Ciao
Dopo aver aggiornato alla Versione del firmware 4.2.1 Build 20160419 (l'ultima, fatto l'altro ieri) quando riproduco i filmati con audio Ac3 sono velocizzati, tipo 8x, mentre da connessione remota non esiste questo problema.
Nessuno ha avuto questo problema?
Ciao
Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati
Risolto cambiando le impostazioni di Plex e mettendo la qualità nella riproduzione su Massima e non Diretta. Chissà perchè poi...ma va bene.
Io ho il NAS TS-251 da un paio di giorni e ho difficoltà con la riproduzione di filmati via PLEX (da Hybrid Station) con AC3 e DTS. Si vedono come se fossero riprodotti a 8x di velocità e l'audio, ovviamente, non va. Se invece disattivo "ricevitore compatibile con AC3" e "ricevitore compatibile con DTS" la velocità di riproduzione va a 1x ma l'audio non esce multicanale.
La mia configurazione è NAS TS-251 con 2 HD con filmati e altri dati connesso via HDMI a un amplificatore Yamaha (che gestisce DTS) e dall'amplificatore via HDMI al TV SAMSUNG.
Qual è il problema?
La mia configurazione è NAS TS-251 con 2 HD con filmati e altri dati connesso via HDMI a un amplificatore Yamaha (che gestisce DTS) e dall'amplificatore via HDMI al TV SAMSUNG.
Qual è il problema?
Ciao,
il problema è proprio il codec audio (senza entrare troppo nel merito, Qnap ha problemi di licenze per il supporto AC3 e/o DTS): il primo suggerimento è di installare il codex versione D fornito dall'utente Selvaggi (cerca un po' nel forum, lo trovi facilmente).
Altra soluzione, è togliere PlexHomeTheater dalla HDStation (è vecchio come Mosè ed quasi un anno che Qnap, o chi per lei, non lo aggiorna) ed installare il più moderno PlexMediaPlayer:
https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=126457
seppur non supportato da Qnap ufficialmente.
Non escludo che le 2 soluzioni siano da testare contemporaneamente.
Fai sapere, FFFAB
il problema è proprio il codec audio (senza entrare troppo nel merito, Qnap ha problemi di licenze per il supporto AC3 e/o DTS): il primo suggerimento è di installare il codex versione D fornito dall'utente Selvaggi (cerca un po' nel forum, lo trovi facilmente).
Altra soluzione, è togliere PlexHomeTheater dalla HDStation (è vecchio come Mosè ed quasi un anno che Qnap, o chi per lei, non lo aggiorna) ed installare il più moderno PlexMediaPlayer:
https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=126457
seppur non supportato da Qnap ufficialmente.
Non escludo che le 2 soluzioni siano da testare contemporaneamente.
Fai sapere, FFFAB
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Grazie mille per la risposta FFFAB.
Ecco cosa ho fatto:
Plex HT -> i problemi sopra citati. Niente multicanale e video riprodotti a 8x se i file hanno audio AC3 o DTS (forse pure AAC). No problem con MP3 invece.
Plex MP (installato manualmente) -> riproduce tutto a velocità normale, l'audio si sente ma è solo STEREO. Sempre. Anche abilitando AC3, DTS.
Kodi 17 (installato manualmente) -> riproduce tutto a velocità normale, l'audio riesco a farlo "passare" (passthrought) multicanale SOLO con i file aventi audio Dolby DIgital, per DTS solo stereo. Ciò che mi lascia perplesso però è che nel momento in cui avviene il passaggio da stereo a multicanale, ovvero all'avvio del video, i diffusori emettono un fischio.
Riguardo al codec di Selvaggi, intendi questo ? https://drive.google.com/file/d/0B_HGOs ... BocUU/view
A me interesserebbe che l'audio venisse dato in pasto all'amplificatore nudo e crudo, come farebbe un WD TV Live. In questo caso, perché QNAP avrebbe bisogno delle licenze?
Ecco cosa ho fatto:
Plex HT -> i problemi sopra citati. Niente multicanale e video riprodotti a 8x se i file hanno audio AC3 o DTS (forse pure AAC). No problem con MP3 invece.
Plex MP (installato manualmente) -> riproduce tutto a velocità normale, l'audio si sente ma è solo STEREO. Sempre. Anche abilitando AC3, DTS.
Kodi 17 (installato manualmente) -> riproduce tutto a velocità normale, l'audio riesco a farlo "passare" (passthrought) multicanale SOLO con i file aventi audio Dolby DIgital, per DTS solo stereo. Ciò che mi lascia perplesso però è che nel momento in cui avviene il passaggio da stereo a multicanale, ovvero all'avvio del video, i diffusori emettono un fischio.
Riguardo al codec di Selvaggi, intendi questo ? https://drive.google.com/file/d/0B_HGOs ... BocUU/view
A me interesserebbe che l'audio venisse dato in pasto all'amplificatore nudo e crudo, come farebbe un WD TV Live. In questo caso, perché QNAP avrebbe bisogno delle licenze?
Bah...io ho un vecchio impianto Sony 5.1 DTS Surround, ha soltanto il cavo ottico...e non c'è verso di ascoltare in 5.1. Impossibile. Ho provato sia con PLEX, sia con VLC, nulla, sempre 2 canali stereo (e l'audio più basso del solito). Eppure l'app VIDEO (che è nativa su Sony Android) riproduce PERFETTAMENTE tutti i tipi di video in surround e/o DTS.
Quindi ciò mi fa pensare che il problema sia software e non hardware.
Quindi ciò mi fa pensare che il problema sia software e non hardware.
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Stiamo parlando di QNAP -> Amplificatore Sony ?
-
Stesso problema anche io. Video ad 8x sul mio server, normale su altro remoto. Audio muto....
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Con Plex Media Player e Kodi il problema riproduzione rapida sparisce ma rimane il problema audio multicanale.
@pappagone2000
Prova PLEX MEDIA PLAYER: https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=126457
Tu hai esigenze di audio multicanale o ti va bene l'audio stereo?
@pappagone2000
Prova PLEX MEDIA PLAYER: https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=126457
Tu hai esigenze di audio multicanale o ti va bene l'audio stereo?
-
Va bene l'audio stereo, grazie
salve,
io ho un problema con l'audio; in qualsiasi video non sento l'audio (utilizzo HD Player), mentre se utilizzo videostation hd visualizzo "this audio format is not supported".
Immagino che sia un problema di codec/drive, ma non so come risolvere e ne cosa e come installare...
Grazie 1000
io ho un problema con l'audio; in qualsiasi video non sento l'audio (utilizzo HD Player), mentre se utilizzo videostation hd visualizzo "this audio format is not supported".
Immagino che sia un problema di codec/drive, ma non so come risolvere e ne cosa e come installare...
Grazie 1000
Ho chiedo qualcosa di non chiaro...?
c'è un vecchio post qui: viewtopic.php?f=11&t=13748A me interesserebbe che l'audio venisse dato in pasto all'amplificatore nudo e crudo, come farebbe un WD TV Live. In questo caso, perché QNAP avrebbe bisogno delle licenze?
vedi se fa al caso tuo
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia