Problema video TS-251+Kodi

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
alccad
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 mar 2016, 10:12

Problema video TS-251+Kodi

Messaggio da alccad »

buongiorno a tutti,
sto muovendo i primi passi con Kodi installato sul TS-251, motivo perincipale del mio acquisto NAS.
Sono riuscito a configurarlo abbastanza bene, creando le varie librerie e aggiungendo qualche add-on, ma ho qualche problema di visualizazione

1) Uno riguarda i filmati di grandi dimensioni, quelli presi per esempio facendo BRRIP in full hd. Il sistema va a scatti, il video si mischia e l'audio saltella (sono in H.264).
La stessa cosa si verifica quando guardo alcuni file minori come alcuni DVD rip, a volte simile a quando in Windwos non si hanno i codec adeguati...
Esiste qualche codec pack da installare che possa risolvere il problema?
Qualche settaggio che mi sono perso?
A titolo di chiarimento, ho messo 8 GB di RAM sul dispositivo, quindi questo non dovrebbe essere il problema.

2) L'altro problema invece ce l'ho con una particolare impostazione di Kodi.
Ho impostato che ai menu musica e film corrisponda come immagine una pagina con le copertine DVD dei rispettivi ultimi elementi aggiunti.
La selezione funziona bene e l'effetto è gradevole, ma nella parte alta dello schermo, nonostante l'immagine sia statica, mi si formano degli sfarfallamenti ogni 2-3 secondi, un po' come se l'immagine venisse ricaricata ogni tanto, o come se il sistema non riuscisse a fare qualcosa di dinamico.
Non ho alcun problema di cavi (HDMI nuovi, 2.0) e il problema di visualizzazione si verifica unicamente su queste schermate, effettivamente impostate con lo stesso effetto.
Secondo voi da cosa dipende?
TomDelonge
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 giu 2015, 21:19

Re: Problema video TS-251+Kodi

Messaggio da TomDelonge »

Penso che il problema sia la CPU che non ce la fa. dai un'occhiata al nas via web mentre riproduci il filmato e vedi l'uso della cpu.
Io ho un 451 e ti dico che con PLEX via rete per riprodurre un mkv a 576p sta a 90% la cpu...
Via hdmi non ho provato perchè non riesco a farla funzionare ... sarà difettoso il mio nas ma sulla tv mi rimane no signal sempre sia in avvio ecc
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Problema video TS-251+Kodi

Messaggio da selvaggi »

per il punto 1 vai dentro kodi, sitema>impostazioni>video>accelerazione> e imposta come da foto, riavvia kodi.
videoimpostazioni.jpg
riduce l'uso della cpu e aumenta la scheda video
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi