Plex, non riesco ad associarlo al NAS

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Bulldozer28

Plex, non riesco ad associarlo al NAS

Messaggio da Bulldozer28 »

ciao, ho un qnap ts-231 e volevo provare plex.
ho scaricato dall'app center del qnap il plex media server.
lo apro e mi rimanda su una pagina del plex dove mi chiede nome utente e password: clicco su iscriviti in quanto non ho dei dati di accesso plex.
Porto a termine il tutto ed entro con le credenziali create.
Il problema è che nella schermata del plex a sinistra continua a comparirmi "looking for servers..."
Come cavolo si associa il qnap al plex? non riesco ad andare avanti...

grazie
mtguido

Re: Plex, non riesco ad associarlo al NAS

Messaggio da mtguido »

Io non riesco neanche più ad accederci. Se apro l'app mi apre una nuova finestra che carica all'infinito e non apre nulla.. :(
Bulldozer28

non lo so, non mi sembra una cosa così complicata ma non riesco a capire perchè in locale il nas non viene visto come media server da plex.
Ho fatto la registrazione su plex, ho aperto la porta 32400...altro non so...forse devo aprire altre porte?
mtguido

Messaggio da mtguido »

Boh, ieri dopo infiniti tentativi ero riuscito a farlo andare l'avevo lasciato stanotte ad analizzare 300 film. Ora provo a riaprirlo, carica all'infinito e non succede nulla..
Bulldozer28

forse ho risolto il mio problema, ma ora credo di essere caduto nel tuo...
il mio problema era una stupidata: mi sono accorto dopo che quando mi apriva la pagina del plex mi apriva "mioindirizzo".myqnapcloud.com:32400/web (per accesso da remoto).
così ho modificato in "IP-locale":32400/web e son riuscito ad accedere e a configurare il tutto.
ho fatto partire la scansione della cartella film (180 file): ne ha scansionati senza problema la metà, si è fermato a 91. Ora mi butta sempre fuori: nel senso si interrompe il collegamente tra nas e plex (il plex non rileva più il nas). Entro nel pannello del nas, riavvio e riaccedo al plex senza problemi ma, quando riprendo la scansione, mi ributta subito fuori. Addirittura ora non riesco più ad entrare "IP-locale":32400/web se prima non riavvio (mi restituisce la pagina web non è più disponibile).
Perchè?
mtguido

Messaggio da mtguido »

Esatto siamo nella medesima situazione! A me segnala di aver caricato 265 film, ad alcuni vedo anche la copertina, ma continua a caricare e dopo un po perde il collegamento. E' rimasto tutta la notte a farlo quindi avrebbe dovuto finire penso...invece continua a caricare qualcosa (in effetti mancano tantissime copertine e ancora qualche film) e non funziona!
Bulldozer28

ma te dal nas, se clicchi sull'icona di plex riesci in locale ad accedere a plex (dopo che si è bloccato)?
Io, dopo che si è bloccato, non riesco più ad accedere alla pagina di plex se prima non riavvio il nas...
mtguido

Messaggio da mtguido »

A me non si blocca ma inizia a dirmi che non raggiunge il nas, oppure dice frasi tipo "niente minestra per te oggi" dicendo che non ho i permessi per accedere. se torno sulla Home del plex cliccando sulla casina in alto a sinistra dopo un po lo rileva di nuovo ma comunque la situazione nella libreria film non migliora... Carica continuamente!
mtguido

Messaggio da mtguido »

Ogni tanto riesco ad arrivare nella libreria film. Adesso per esempio mentre mi caricava la schermata in basso è comparso "Finito di elaborare (nome film)"... Questo mi fa pensare che il plex stia davvero caricando. A questo punto io lo lascio ancora fare.

Certo, sta lavorando da ieri sera oer meno di 300 film, non so se questa cosa è normale. Magari se qualcuno esperto ci desse un segnale lo capiremmo...

Vediamo domani se la situazione è migliorata..
Bulldozer28

speriamo che qualcuno venga in aiuto...anche perchè tra questo (plex) e twonky non ho ancora trovato un sistema pulito che mi funzioni comodamente in tutto e per tutto...
te utilizzi twonky? perchè in twonky ho l'odioso problema che alcuni file vengono visti con un altro nome.
Ad esempio, ho un file su C: (quindi ancora sul computer) chiamato video1.mkv; lo rinomino (sempre stando su C:) in video2.mkv. Lo copio sul nas.
Il nas, tramite il file station me lo vede correttamente come video2.mkv mentre twonky me lo vede come video1.mkv. Perchè?
Dove va a prendere il nome? Esistono, come negli mp3, dei tag nascosti da modificare?
Non lo fa con tutti ma lo fa e mi da parecchio fastidio...
mtguido

Messaggio da mtguido »

Si fino ad oggi ho utilizzato twonky, ma volevo iniziare ad utilizzare plex perchè sempre molto più completo.
Bulldozer28

penso di aver capito che è un problema noto che affligge tutta la serie arm x31. Spero arrivi alla svelta un fix, anche se ci sono utenti che ormai sono mesi che lo attendono...
mtguido

Messaggio da mtguido »

Bulldozer posso darti 2 notizie.
La prima è che ieri quando ha smesso di caricare, plex ha iniziato a rispondere meglio. Mi hanno aiutato poi a sistemare qualche impostazione e sono riuscito a far partire un film dal client Windows senza problemi.. Avevo ancora qualche problema con le copertine perché non riuscivo a visualizzare gli agenti.

La seconda notizia è che siccome comunque il nas mi va davvero a rilento e non l'ho mai formattato da quando ce l'ho ho deciso che è arrivato il momento di farlo.
Sto backuppando tutto così proverò plex su un'installazione pulita e vedrò se almeno così girerà decentemente!

;)
contenitore21

Messaggio da contenitore21 »

Facci sapere come va. Che intendi per formattare il nas?

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
mtguido

Messaggio da mtguido »

Tolgo il disco, elimino le partizioni. Avvio il nas senza disco fino a che non sento i bip lunghi, collego il disco e dovrebbe inizliazzare in automatico... È corretto?
paca1160

Messaggio da paca1160 »

Bulldozer28 ha scritto:penso di aver capito che è un problema noto che affligge tutta la serie arm x31. Spero arrivi alla svelta un fix, anche se ci sono utenti che ormai sono mesi che lo attendono...
Anche io avevo problemi con il 131. Ho provato suggerimenti vari ma, prima o poi, mi crashava. Confesso che, non solo per quello, l'ho venduto e comperato un 251 : Chessygrin :
Anche Anna Luisa aveva lo stesso problema e come li legge in questo suo post viewtopic.php?f=26&t=11648&p=66651#p66651 alla fine è tornata ad una versione "vecchia".
Se può aiutare...
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”