Ciao amici, ho un Qnap 419P+, con 4 HDD Western DIgital Green 2TB, hanno lavorato per "anni", precisamente acceso solo quando leggere o scrivere dati importanti, altrimenti spento.
Oggi all'accensione ho notato l'HDD 3 che ha il led rosso acceso, controllo lo stato e mi trova un anomalia...
Brutta cosa ovviamente, ora sta facendo il test completo per capire i danni. In ogni caso credo lo cambierò subito, non posso rischiare di perdere qualcosa.
Innanzitutto lavoro con un RAID 5, quindi se perdo un altro HDD addio tutto vero?
In ogni caso come specificato, ho 4 HDD Western DIgital Green 2TB Sata II, volendo sostituire quello danneggiato, quale mi consigliate?
Sono obbligato a prendere lo stesso? Intendo stessa dimensione volume, stessa velocità ecc.. oppure no?
Grazie
Attendo i vostri consigli, che sono i migliori di sempre :)
Antonio
Anomalia HDD e sostituzione
Anomalia HDD e sostituzione
Qnap TS-419P+ con 4 HD Western Digital Caviar Green 2TB
MACmini 2,7 GHz Intel Core i7 8 GB 1333 MHz DDR3
Intel i7 950 + Mainboard Asus Rampage Extreme III
Western Digital Live TV
Western Digital Live TV
Re: Anomalia HDD e sostituzione
Si, se perdi un altro disco perdi tutto, tocchiamo ferro.
Non serve un disco uguale, tra l'altro i green sono sconsigliati per configurazioni raid. Basta che il novo disco abbia dimensioni maggiori o uguali a 2 TB. VALUTA I WD RED specifici per nas. Se lo prendi più grande di 2 TB, non potrai comunque sfruttare lo spazio aggiuntivo finché non avrai cambiato anche gli altri tre dischi allineando la dimensione a quello sostituito.
Non serve un disco uguale, tra l'altro i green sono sconsigliati per configurazioni raid. Basta che il novo disco abbia dimensioni maggiori o uguali a 2 TB. VALUTA I WD RED specifici per nas. Se lo prendi più grande di 2 TB, non potrai comunque sfruttare lo spazio aggiuntivo finché non avrai cambiato anche gli altri tre dischi allineando la dimensione a quello sostituito.
Ultima modifica di wozxyz il 31 gen 2016, 19:19, modificato 1 volta in totale.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
grazie della risposta!
Una curiosità, lo stato attuale del sistema è: DEGRADATO
Leggevo nella guida
https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_ ... one&cid=38
per la sostituzione di un disco danneggiato, questo:
Importante: Non installare nuove unità quando il sistema non è in modalità di degradazione; in caso contrario, potrebbero verificarsi errori di sistema imprevisti.
quindi quale guida seguire?
Grazie
Una curiosità, lo stato attuale del sistema è: DEGRADATO
Leggevo nella guida
https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_ ... one&cid=38
per la sostituzione di un disco danneggiato, questo:
Importante: Non installare nuove unità quando il sistema non è in modalità di degradazione; in caso contrario, potrebbero verificarsi errori di sistema imprevisti.
quindi quale guida seguire?
Grazie
Western Digital Live TV
Western Digital Live TV
Ragazzi, ieri ho avviato un controllo approfondito, al termine ha iniziato a montare il volume, ha ricostruito il raid 5 come prima, ora mi da stato BUONO, tutto verde, nessun errore. Ma è normale secondo voi? Ho già acquistato un HDD nuovo e dovrebbe arrivarmi domani, che faccio lo cambio per precauzione?
Grazie
Grazie
Western Digital Live TV
Western Digital Live TV