Richiesta Info HDD Esterni x QNAP TS-410 Turbo Station

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Orlando

Richiesta Info HDD Esterni x QNAP TS-410 Turbo Station

Messaggio da Orlando »

Ciao a tutti, io avrei bisogno di una informazione, sono interessato all'acquisto di un Nas modello QNAP TS-410 Turbo Station però ho un dubbio io possiedo 3 Hdd esterni che vorrei poterli utilizzare su questo dispositivo, quindi mi chiedevo se anche gli hard disk esterni usb possano essere visti tranquillamente su questo prodotto e non solo esclusivamente come dischi di back-up ma per poterli usare per la condivisione dei file sia in rete domestica che in remoto.
In poche parole sto cercando un dispositivo che non costi eccessivamente e che possa leggere tranquillamente anche i miei Hdd esterni e che non vi siano problemi di incompatibilità per le unità esterne via usb, per le unità interne non è un problema perché quando le acquisterò metterò i dischi richiesti dalla casa il mio dubbio è capire se gli Hdd usb che ho in casa abbia l’opportunità di poterli sfruttare sul mio nuovo NAS. Qualcuno di voi sa di preciso se questo dispositivo fa al mio caso? Vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa informazione e vi auguro una buona giornata ciao By
Orlando
p.s. il dispositivo che mi piacerebbe acquistare è questo:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... o_Station/
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Richiesta Info HDD Esterni x QNAP TS-410 Turbo Station

Messaggio da luciano »

Ciao Orlando, per rispondere meglio alla tua domanda servono maggiori info (quale FS usi per i suddetti dischi esterni?). Ad ogni modo, puoi collegare al TS-410 tanti dischi esterni quante sono le porte USB disponibili e questi verranno condivisi automaticamente in rete con i nomi "USB Disk 1" etc.
Orlando

Messaggio da Orlando »

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta!! Una domanda cosa intendi per FS? Intendi Ntfs o Fat?
Sai ho messo questo post perchè tempo fa avevo in mente di acquistare un prodotto di un'altra casa costruttrice, ma telefonando all'assistenza mi avevano detto che anche per i dischi esterni usb dovevano avere determinate caratteristiche e dovevano essere assolutamente dischi SATA. Sai per quelli interni al dispositivo non mi importa perchè acquisterò quelli indicati dalla casa, ma mi dispiacerebbe non poter utilizzare i miei hdd usb sul mio nuovo nas perchè non compatibili con il sistema del prodotto.
Insomma non vorrei acquistare un dispositivo per poi essere obbligato a dover attaccare HDD USB direttamente sul computer perchè non vengono letti.
Ciao aspetto una tua conferma grazie mille Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il File System che ha il disco esterno USB deve essere uno tra FAT32, NTFS, EXT3 o EXT4. Ovviamente le prestazioni migliori si hanno con ext3/4. Recentemente QNAP utilizza un driver della Paragon che ha incrementato parecchio il throughput con i device esterni formattati NTFS, che prima erano decisamente lentini.
Quale che sia l'interfaccia interna dei dischi USB poco importa. Potrei sbagliarmi, ma NON credo sia una peculiarità dei NAS QNAP. L'interfaccia USB veicola i dati verso l'interfaccia USB dall'altra parte del cavo, quello che c'è oltre, da una parte e dall'altra, viene gestito rispettivamente dai altri "strati" hardware che si occupano di tradurre il segnale.
Orlando

Messaggio da Orlando »

Ciao!! Ah bene allora lo acquisto! Perchè il mio cruccio era proprio il fatto che una volta acquistato il nas non avrebbe mai potuto leggere i miei dischi usb esterni per problemi di incompatibilità hardaware e dato che 2 dei dischi esterni usb che ho in casa hanno un interfaccia ide la mia paura era proprio quella di non poterli sfruttare sul nas. L'articolo che avevo puntato in precedenza era della netgear quando avevo telefonato al servizio assistenza mi avevano detto che anche i dischi usb dovevano avere interfaccia Sata.
Ultimissime info scusa se ne approfitto, tu sai se questo nas qnap gestisce i download torrent? Un'altra cosa per caricare file sul nas è possibile farlo anche tramite connessione remota quindi fuori dalla mia rete domestica? Es. se io vado a casa di un amico e voglio caricare una serie di file posso farlo oppure per questo nas vi è solo la possibilita di effettuare download tramite connessione remota? Sai di nas non sono molto pratico quindi voglio approfondire le eventuali operazioni che potrei eseguire con il mio nuovo dispositivo. Ti ringrazio per le preziose informazioni e ti auguro una buona giornata Ciao By

Orlando
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Orlando tutte le funzioni che hai citato sono presenti su tutti i NAS QNAP, però queste informazioni si trovano semplicemente dando un'occhiata al sito www.qnap.com (presto anche in italiano).............. : Wink :
Rispondi