Download Station - Non aggiunge i torrent
-
Download Station - Non aggiunge i torrent
Salve,
Ho recentemente acquistato un TS-509Pro cha va a sostituire un Sinology DS207+.
Sono riuscito ad installare senza problemi e velocemente MLDonkey, cosa che non ero riuscito a fare col sinology...
I problemi arrivano quando provo ad aggiungere un torrent e non sono riuscito ad aggiungerne neznche uno, scelgo il file torrent dal mio desktop e quando premo l'"ok" ho come risultato una bella pagina bianca....
Non so che fare, avete qualche idea ?
Sto utilizzando torrent per quello che mi ricordo da sempre e lo preferisco al resto, sinceramente non so di che farmene del 509 se non mi scarica i torrent.
Menomale perora ho il sinology.....
Il problema e' che lo devo dare via e ho gia trovato l'acquirente...
Un grazie anticipato a chi mi possa dedicare un briciolo di tempo.
Ho recentemente acquistato un TS-509Pro cha va a sostituire un Sinology DS207+.
Sono riuscito ad installare senza problemi e velocemente MLDonkey, cosa che non ero riuscito a fare col sinology...
I problemi arrivano quando provo ad aggiungere un torrent e non sono riuscito ad aggiungerne neznche uno, scelgo il file torrent dal mio desktop e quando premo l'"ok" ho come risultato una bella pagina bianca....
Non so che fare, avete qualche idea ?
Sto utilizzando torrent per quello che mi ricordo da sempre e lo preferisco al resto, sinceramente non so di che farmene del 509 se non mi scarica i torrent.
Menomale perora ho il sinology.....
Il problema e' che lo devo dare via e ho gia trovato l'acquirente...
Un grazie anticipato a chi mi possa dedicare un briciolo di tempo.
QNAP TS-509PRO + NMP1000p
Re: Download Station - Non aggiunge i torrent
Ciao Matteo,
innanzitutto che versione del fw hai? Non ho capito bene cosa intendi quando dici "scelgo il file torrent dal mio desktop e quando premo ok ho come risultato una bella pagina bianca", puoi spiegarti meglio?
Hai provato a usare l'applicazione della QNAP, QGet?
Cosa usi, PC/Mac/Linux?
innanzitutto che versione del fw hai? Non ho capito bene cosa intendi quando dici "scelgo il file torrent dal mio desktop e quando premo ok ho come risultato una bella pagina bianca", puoi spiegarti meglio?
Hai provato a usare l'applicazione della QNAP, QGet?
Cosa usi, PC/Mac/Linux?
-
Ciao, grazie per l'interessamento...
Versione firmware corrente: 3.1.2 Build 1014T
Uso un PC su cui adesso è montato un Win7 Pro.
Il QGet mi da come risposta sul tentativo di aggiunta del nuovo file torrent da scaricare:
"Creazione di una attività di download BT Fallita"
Se provo dalla stazione di downoad da "Aggiungi nuova attività BT" dopo aver selezionato il torrent da scaricare e premuto il tasto "OK" ottengo una pagina bianca ovvero :
FIREFOX:
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
Pagina web non disponibile.
La pagina web all'indirizzo http://192.168.1.2:8080/cgi-bin/Qdownlo ... d=qvuxj9fg potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.
Versione firmware corrente: 3.1.2 Build 1014T
Uso un PC su cui adesso è montato un Win7 Pro.
Il QGet mi da come risposta sul tentativo di aggiunta del nuovo file torrent da scaricare:
"Creazione di una attività di download BT Fallita"
Se provo dalla stazione di downoad da "Aggiungi nuova attività BT" dopo aver selezionato il torrent da scaricare e premuto il tasto "OK" ottengo una pagina bianca ovvero :
FIREFOX:
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
- * Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Pagina web non disponibile.
La pagina web all'indirizzo http://192.168.1.2:8080/cgi-bin/Qdownlo ... d=qvuxj9fg potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.
-
Troppo difficile ? Succede solo a me ?
Non so effettivamente piu cosa guardare, sicuramente non posso tenere il fisso acceso dalla mattina alla sera......
Non so effettivamente piu cosa guardare, sicuramente non posso tenere il fisso acceso dalla mattina alla sera......
Il QNAP ha un IP fisso? Hai impostato nel campo DNS l'ip del tuo router?!
-
Si il NAS ha ip fisso, ho provato sia facendoglielo assegnare dal router via mac addres sia impostandolo a mano dal nas.luciano ha scritto:Il QNAP ha un IP fisso? Hai impostato nel campo DNS l'ip del tuo router?!
Il DNS e il Gateway li ho impostati con l'ip del router.
Prova a dare una letta a questo post sul forum ufficiale, se l'inglese è un problema dimmelo che te lo traduco.
-
Ok, stasera me lo leggo.....
Una cosa pero', che rischio c'e nell'aggiornare il firmware per quanto riguarda i dati contenuti ?
Una cosa pero', che rischio c'e nell'aggiornare il firmware per quanto riguarda i dati contenuti ?
L'upgrade del fw ovviamente non comporta nessuna perdita di dati. Altrettanto ovviamente tra la teoria e la pratica di mezzo ci sono... i dati. Motivo per cui qualsiasi produttore, QNAP incluso, suggerisce sempre di fare un backup prima di procedere all'operazione. Backup che tra l'altro sarebbe buona norma avere in ogni caso.
-
Niente da fare...
Ho anche aggiornato il firmware ma niente.
Non so piu come fare.
Ho anche aggiornato il firmware ma niente.
Non so piu come fare.
Matteo hai letto il post che ti avevo messo sopra? Hai seguito i passi con cui hanno risolto?
-
Ho ormai fatto tutto cio' che ho trovato in giro...
Non ho ancora risolto niente ma ho capito che rtorrent non era presente di default sul nas.
Non capisco a questo punto se il problema sia hardware o software, l'unica guida che mi da ancora qualche speranza è http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=87&t=3719 , ma mi rimane difficile da eseguire non conosco i comandi base e mi perdo in un bicchier d'acqua...
Avrei bisogno di aiuto passo passo... Avevo dato per scontato il fatto che la download station funzionasse di default a firmware appena caricato, spero di non dover vendere il mio nuovo fiammante ts-509 per prendere un piu comodo analogo sinology; è che a performance questo bussolotto è una bestiolina !
Non ho ancora risolto niente ma ho capito che rtorrent non era presente di default sul nas.
Non capisco a questo punto se il problema sia hardware o software, l'unica guida che mi da ancora qualche speranza è http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=87&t=3719 , ma mi rimane difficile da eseguire non conosco i comandi base e mi perdo in un bicchier d'acqua...
Avrei bisogno di aiuto passo passo... Avevo dato per scontato il fatto che la download station funzionasse di default a firmware appena caricato, spero di non dover vendere il mio nuovo fiammante ts-509 per prendere un piu comodo analogo sinology; è che a performance questo bussolotto è una bestiolina !
Io non ho ancora capito se stai parlando della Download Station o di MLdonkey, se non hai capito bene tu qual'è il problema figurati noi senza neanche uno screenshot.... secondo me la cosa + veloce che puoi fare è compilare la richiesta di assistenza a QNAP e farti risolvere il problema da loro.
-
Sto parlando della download station...luciano ha scritto:Io non ho ancora capito se stai parlando della Download Station o di MLdonkey, se non hai capito bene tu qual'è il problema figurati noi senza neanche uno screenshot.... secondo me la cosa + veloce che puoi fare è compilare la richiesta di assistenza a QNAP e farti risolvere il problema da loro.
Quando provo ad aggiungere un torrent, dopo la schermata di selezione, ho una pagina bianca come risultato.... Se controllo il log ho un segmentation fault...
Matteo prova ad aggiornare al fw 3.2.0 e vedi se hai ancora il problema. Dopodichè contatta QNAP. è sicuramente un problema sw.
-
Ho aggiornato il firmware un paio di volte per sicurezza e ancora niente...
Prima di contattare qnap mi rimane un'ultima prova da fare, sempre se fattibile:
.........il firmware del qnap Ts-509 dove va a risiedere ? Non sono riuscito a trovare niente in rete (ha una memoria flash interna o si crea uno spazio sui dischi ? In sostanza, se da nas spento tolgo tutti i dischi e ne metto uno solo nuovo, dove reinstallerei tutto ex novo, se poi lo tolgo e rimetto i vecchi mi rivede il sistema come prima di toglierli ?
Attualmete ho un raid 5 con 2 wd 1.5 (Quelli tolti dalla compatibilità) + 1 seagate 1.5 potrebbe essere un problema relativo a una intallazione corrotta dovuta dall'uso di dischi non certificati ? (Certo se lo dicevano una settimana prima avevo 3 seagate !
Prima di contattare qnap mi rimane un'ultima prova da fare, sempre se fattibile:
.........il firmware del qnap Ts-509 dove va a risiedere ? Non sono riuscito a trovare niente in rete (ha una memoria flash interna o si crea uno spazio sui dischi ? In sostanza, se da nas spento tolgo tutti i dischi e ne metto uno solo nuovo, dove reinstallerei tutto ex novo, se poi lo tolgo e rimetto i vecchi mi rivede il sistema come prima di toglierli ?
Attualmete ho un raid 5 con 2 wd 1.5 (Quelli tolti dalla compatibilità) + 1 seagate 1.5 potrebbe essere un problema relativo a una intallazione corrotta dovuta dall'uso di dischi non certificati ? (Certo se lo dicevano una settimana prima avevo 3 seagate !
Non ho mai fatto la prova, ma la risposta è si, dovrebbe funzionare, di certo prima farei il backup delle impostazioni: Ma ancora prima di tutto ciò contatterei QNAP, secondo me risolvono prima e senza tutti stì smanettamenti.... anche per questa operazione esiste una procedura con dei passi da seguire, altrimenti rischi di perdere il vecchio volume quando torni indietro!MatteoCiardi ha scritto: In sostanza, se da nas spento tolgo tutti i dischi e ne metto uno solo nuovo, dove reinstallerei tutto ex novo, se poi lo tolgo e rimetto i vecchi mi rivede il sistema come prima di toglierli ?
Assolutamente no.MatteoCiardi ha scritto: potrebbe essere un problema relativo a una installazione corrotta dovuta dall'uso di dischi non certificati ?
-
Momento di lucidità !
Ho deciso di copiare tutti i dati dividendoli per i vari dischi esterni disponibili per poi fare un bel Restore all setting by default.....
Sto ricopiando i dati ed adesso funziona ! Sostanzialmente era un problema di installazione nel fimware, mi dispiace solo non aver potuto personalmente risolvere il problema non essendo smanettone di linux.
Alla luce dei fatti... un GRANDE PLAUSO e RINGRAZIAMENTI a LUCIANO che mi ha seguito nella cosa !!!
Sarebbe pero' positivo da parte di qnap introdurre una specie di esame finale da lanciare che testa un po tutto il sistema e controlla che tutto sia ok, un registro degli eventi un po piu di basso livello... C'e un posto dove si possa far notare la cosa ? Sempre ammesso che sia utile; sostanzialmente basterebbe fare una prova generale prima di mettere in produzione il nas, certo è che almeno io non ho il tempo per fare da beta tester...... :)
Ora mi rimane da capire solo come mai stia andando un po troppo piano... Non ho l'auto settaggio per l'apertura delle porte sul router e a mano gliene ho aperte solo 20, potrebbe dipendere da questo ?
Vabbe comunque faccio anche i complimenti a Qnap per il buon prodotto che a creato, veramente un mostro in performance !
Ho deciso di copiare tutti i dati dividendoli per i vari dischi esterni disponibili per poi fare un bel Restore all setting by default.....
Sto ricopiando i dati ed adesso funziona ! Sostanzialmente era un problema di installazione nel fimware, mi dispiace solo non aver potuto personalmente risolvere il problema non essendo smanettone di linux.
Alla luce dei fatti... un GRANDE PLAUSO e RINGRAZIAMENTI a LUCIANO che mi ha seguito nella cosa !!!
Sarebbe pero' positivo da parte di qnap introdurre una specie di esame finale da lanciare che testa un po tutto il sistema e controlla che tutto sia ok, un registro degli eventi un po piu di basso livello... C'e un posto dove si possa far notare la cosa ? Sempre ammesso che sia utile; sostanzialmente basterebbe fare una prova generale prima di mettere in produzione il nas, certo è che almeno io non ho il tempo per fare da beta tester...... :)
Ora mi rimane da capire solo come mai stia andando un po troppo piano... Non ho l'auto settaggio per l'apertura delle porte sul router e a mano gliene ho aperte solo 20, potrebbe dipendere da questo ?
Vabbe comunque faccio anche i complimenti a Qnap per il buon prodotto che a creato, veramente un mostro in performance !
Matteo, hai fatto solo un reset delle impostazioni non hai reinstallato il fw, ho capito bene? Alle volte può capitare (personalmente dopo qualche centinaio di upgrade su diversi modelli non è mai accaduto, per la cronaca) e potrebbe dipendere da operazioni in corso durante l'ultimo upgrade. Nel dubbio è sempre bene fare un reboot subito prima del upgrade del fw e accertarsi che non ci siano ad esempio file in download nella download station.
Cmq felice sia tutto ok adesso!
Cmq felice sia tutto ok adesso!
Vorrei provare questa strada sul mio TS419 che ha problemi con torrent e smtp, Ora non mi cambia piu' le impostazioni di rete, ma ho bisogno di alcune risposte circa reset.
Il reset da web cancella cosa? I dati messi nei dischi configurati un RAID 5 stanno tranquilli?
Il reset a 3 sec non dovrebbe dare problemi ai dati ma non so se e' sufficiente
Il reset a 10 sec lascia i dati integri? Dal manuale sembra venga cancellato tutto ma se si ricrea la medesima struttura pre reset i dati tornano visibili, ma se le cartelle sono annidate, basta solo la prima?
Cosa fare?
Ciao
Il reset da web cancella cosa? I dati messi nei dischi configurati un RAID 5 stanno tranquilli?
Il reset a 3 sec non dovrebbe dare problemi ai dati ma non so se e' sufficiente
Il reset a 10 sec lascia i dati integri? Dal manuale sembra venga cancellato tutto ma se si ricrea la medesima struttura pre reset i dati tornano visibili, ma se le cartelle sono annidate, basta solo la prima?
Cosa fare?
Ciao