Nas per piccola azienda
Nas per piccola azienda
Buongiorno,
lavoro in un azienda grafica e dovremmo cambiare il vecchio nas.
Lo utilizziamo come disco di rete per lo storage.
Siamo in 4 a connetterci contemporaneamente,
attualmente lavoriamo con un Thecus N3200 in RAID 5, 700GB di spazio scrivibile.
non vorremmo spendere un capitale,
e cercheremmo un aumento di prestazioni e volume (1-2TB) avete consigli?
lavoro in un azienda grafica e dovremmo cambiare il vecchio nas.
Lo utilizziamo come disco di rete per lo storage.
Siamo in 4 a connetterci contemporaneamente,
attualmente lavoriamo con un Thecus N3200 in RAID 5, 700GB di spazio scrivibile.
non vorremmo spendere un capitale,
e cercheremmo un aumento di prestazioni e volume (1-2TB) avete consigli?
Re: Nas per piccola azienda
https://www.google.com/work/apps/business/ e ti risparmi un sacco di mal di pancia
qui i prezzi https://www.google.com/work/apps/business/pricing.html Spazio di archiviazione illimitato (o 1 TB per utente se gli utenti sono meno di 5)
qui i prezzi https://www.google.com/work/apps/business/pricing.html Spazio di archiviazione illimitato (o 1 TB per utente se gli utenti sono meno di 5)
"Live long and prosper"
Dario con quali prestazioni? Voglio dire, se ogni volta che devo lavorare su un file me lo devo scaricare e alla fine ricaricare sul cloud stai fresco... specie quando si tratta di file multimediali o cmq di grosse dimensioni
Certamente, le prestazioni sono legate alla banda disponibile dalla connessione di rete
"Live long and prosper"
appunto... a parti rari casi, non credo sia paragonabile ad avere un NAS in locale su rete Gigabit, ad oggi.
Visto la tipologia di azienda credo che la scelta di uno storage locale sia quella più consona, per la tipologia di file e per la velocità di trasferimento in locale.
Qual'è il budget ??
Qual'è il budget ??
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
Lavorando tutti i giorni su parecchi file di medie dimensioni (0-50MB in media) lo storage cloud rallenterebbe troppo il lavoro...
Budget direi intorno ai 500€ dischi inclusi...
Non so perchè ma da vero nabbo mi orienterei su nas "pro"... solo per il nome -_-'
Le alternative che vedo potrebbero essere:
TS-453 PRO 2BG a 450 + 4 WD red 1TB a 56 cad
TS-253 Pro 2GB a 300 + 2 WD red 1TB a 56 cad
TS-253 Pro 8GB a 400 + 2 WD red 1TB a 56 cad
il tutto + iva... e sforo il budget :D ma i budget son fatti per esser sfondati no?
Diciamo che attualmente il lavoro viene molto rellentato dalla lentezza con coi il nas attuale si fa l'indice delle cartelle, e sto cercando una via per migliorare questa velocità!
Magari nel carrello ci infilerei un hdd esterno da 1TB per fare il backup ogni tanto...
Budget direi intorno ai 500€ dischi inclusi...
Non so perchè ma da vero nabbo mi orienterei su nas "pro"... solo per il nome -_-'
Le alternative che vedo potrebbero essere:
TS-453 PRO 2BG a 450 + 4 WD red 1TB a 56 cad
TS-253 Pro 2GB a 300 + 2 WD red 1TB a 56 cad
TS-253 Pro 8GB a 400 + 2 WD red 1TB a 56 cad
il tutto + iva... e sforo il budget :D ma i budget son fatti per esser sfondati no?
Diciamo che attualmente il lavoro viene molto rellentato dalla lentezza con coi il nas attuale si fa l'indice delle cartelle, e sto cercando una via per migliorare questa velocità!
Magari nel carrello ci infilerei un hdd esterno da 1TB per fare il backup ogni tanto...
Esatto era proprio la serie che volevo consigliare , magari i dischi facendo un piccolo sforzo sceglili da 2 Tb vista la crescente richiesta di spazio.
Magari il 4 bay è preferibile .
Magari il 4 bay è preferibile .
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
concordo con kid110
Preso un TS-453 PRO 2BG a+ 4 WD red 1TB
Impostato raid 6, e mi da 900GB disponibili!?
Non dovrebbero essere il doppio?
E poi mi sta venendo il dubbio che forse un raid 10 era meglio... con un bel guadagno di prestazioni, che dite?
Impostato raid 6, e mi da 900GB disponibili!?
Non dovrebbero essere il doppio?
E poi mi sta venendo il dubbio che forse un raid 10 era meglio... con un bel guadagno di prestazioni, che dite?
Sei sicuro che sia terminata la creazione del raid ?
In raid 6 dovresti avere 2TB e fault tollerance fino a due dischi
Il raid 10 potrebbe anche essere una soluzione , dipende dal grado di sicurezza che vuoi avere
In raid 6 dovresti avere 2TB e fault tollerance fino a due dischi
Il raid 10 potrebbe anche essere una soluzione , dipende dal grado di sicurezza che vuoi avere
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
Lo storage pool me lo dava da 1,8 ma il volume da 900...
ho segato volume e pool da gestione archivi->spazio storage...
e da li ricreato il pool in raid10 evitando spazio per le istantanee che tanto ha 2GB di ram e non me le fa fare....
Rireato il volume allocando tutto lo spazio disponibile.
ho segato volume e pool da gestione archivi->spazio storage...
e da li ricreato il pool in raid10 evitando spazio per le istantanee che tanto ha 2GB di ram e non me le fa fare....
Rireato il volume allocando tutto lo spazio disponibile.
cumen, devi fare attenzione quando crei lo storage pool e quindi il volume. Con LVM (storage pool) hai la flessibilità di incrementare lo spazio di un volume anche successivamente alla sua crezione, fai riferimento al manuale online per comprenderne meglio il funzionamento.