Port trunking.. Aiuto!

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Gianlupica
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2015, 13:19

Port trunking.. Aiuto!

Messaggio da Gianlupica »

Salve ragazzi.. Vivo in svizzera ed ho comprato da un paio di settimane una nas 431+ di cui sono soddisfatto. Purtroppo non riesco a leggere file video pesanti da esterno.. Per farlo ho provato sia qvideo che altri lettori.. Temo la banda non sia sufficiente. Per aumentarla potrei usare il portale trunking? Possiedo un router v-dsl swisscom... Purtroppo la mia conoscenza di nas e configurazioni di rete è prossima allo 0...qualcuno mi potrebbe consigliare? Grazie in anticipo..
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Port trunking.. Aiuto!

Messaggio da wozxyz »

Cosa intendi con "da esterno"? Se intendi via internet, il problema probabilmente è la banda delle tue connessioni.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Gianlupica
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2015, 13:19

Re: Port trunking.. Aiuto!

Messaggio da Gianlupica »

Si.. Quando sono fuori provo a guardare un film connettendomi al mio nas via my qnap cloud..ma ho blocchi di 10...15 secondi.. Facendo test on speed test ho 10..11 mb/s in download e 1 in upload.. Anche se non so quanto possano essere realistici. Ho 2 HD wd Red da 3 tb in raid 1
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Port trunking.. Aiuto!

Messaggio da wozxyz »

Se quelli sono i dati della connessione lato NAS, 1 Mb è poco, dovrebbe consentirti solo la visione a bassa risoluzione. Il NAS non ha colpe e il trunking non può aiutarti, una sola porta ethernet è 1.000 volte la banda in upload....
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Gianlupica
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2015, 13:19

Re: Port trunking.. Aiuto!

Messaggio da Gianlupica »

Dal nas non ho provato... Anzi.. Dove posso verificare? Quelli sono i dati registrati da PC collegato allo stesso router del nas. Allora ho poco da fare.. se non aspettare la fibra...
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Port trunking.. Aiuto!

Messaggio da wozxyz »

Si con "lato NAS" intendevo proprio la linea del router a cui è collegato il NAS. Hai bisogno di più banda in upload e l'unica soluzione è, come dici tu, la fibra.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi