FTP 439

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
paganini

FTP 439

Messaggio da paganini »

Buon sera. chiedo aiuto per il settaggio degli utenti ftp con un nap 439. Il problema è il seguente, ho creato dei nuovi utenti con identificazione della singola dir di accesso, bloccando di fatto l'accesso sulle altre cartelle. pippo accede solo alla cartella 1 perchè è l'unica che riesce a vedere e gestire.
Questo va tutto bene finchè l'accesso avviene a mezzo di internet a mezzo di qnap ... l'utenete pippo vede solo la cartella 1 ... mentre se l'utenete accede da un client ftp ad esempio file zilla vede tutte le cartelle del mio qnap .... sono tutte non accessibili se non la cartella 1 ... ma per motivi di delicatezza sarebbe meglio che non le vedesse sapete aiutarmi ... ho cercato da pertuto ma non ho trovato nulla ...
grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: FTP 439

Messaggio da luciano »

"a mezzo internet a mezzo QNAP" che vuol dire?! Non potresti mettere qualche screenshot delle impostazioni che hai settato e cercare di spiegarti meglio, non sono sicuro di aver capito il problema.
paganini

Messaggio da paganini »

Prima di tutto la ringrazio per la risposta.
Ho creato la dir1 che al suo interno contiene file che possono essere visti solo dall'utente pippo che ho settato come nuovo utente, nella condivisione della rete privata ho bloccato l'accesso come ospite e per l'utente pippo ho reso RW solo la dir1. In questo modo pippo dovrebbe accedere solo a dir1.
Nei miei settaggi ho anche attivato il web file manager.
Se da internet esxplorer accedo tramite indirizzo ip fisso al mio web file manager e do user id e pasw di pippo vedo ed accedo solo alla cartella 1 se poi accedo ad FTP sempre da internet explorer però non vedo solo la dir1 ... ma vedo anche tutte le altre directory.
Lo stesso accade se il mio utente pippo accede con filezilla, lui vede tutte le dir del mio qnap ma riesce ad accedere solo alla sua dir.
Il mio obbiettivo è che pippo veda esclusivamente solo la sua dir .... questo per motivi di riservatezza per le altre persone ....
spero di essere stato chiaro ... qualsiasi altra richiesta è ben accetta e la ringrazio anticipatamente per l'aiuto
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dunque io ho riprodotto il tuo scenario e il problema che hai tu non lo vedo. Tutto funziona come tu ti aspetti che funzioni.

Ho creato l'utente "pippo" e la sua relativa cartella share "pippo_dir". Accedendo come utente pippo, sia via FTP che WebFileManager, vedo solo quella dir.
Di seguito ho aggiunto un altro utente pippo2 e relativa share "pippo2_dir". Accedendo come utente pippo, sia via FTP che WebFileManager, vedo SOLO quella dir.
ftp.png
ftp.png (23.1 KiB) Visto 613 volte
A questo punto, vorrei capire esattamente come hai creato l'utente e la relativa share. Ti allego due file zippati (.swf) che puoi aprire con un browser (sia FF che IE), che mostrano come li ho creati io.

create_pippo.zip
creazione user pippo e relativa cartella
(683.62 KiB) Scaricato 64 volte
create_pippo2.zip
creazione user pippo2 e relativa cartella
(795.05 KiB) Scaricato 16 volte
paganini

Messaggio da paganini »

Salve, grazie per il suo interessamente, ho seguito il suo sitema per la creazione dell'utente ... ma non ottengo l'effetto desiderato, ho pertanto creato due file su come si comporta il mio qnap .... spero di non abusare troppo della sua pazienza
arggg mi ero scaricato quel programma per registrare il video ,,, ma il limite massimo di caricamento è 256 ..
in ogni caso seguo tutta la sua procedura e quando entro nel web file manger con il nuovo utente pippo accedo a tutte le cartelle, io prima di confermare l'utente mettevo bloccato sull'accesso delle cartelle di non competenza ,,,, e lasciavo l'accesso alla dir ...
se mi può aumentare momentaneamente le dimensioni del file da allegare le unisco il file.
Cordialmente
paganini

Messaggio da paganini »

solo per sapere se avevi ricevuto il mio file.
Grazie
Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ricevuto e visto, ti scrivo nel we, questa sett sono stato preso da altro, sorry.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

paganini, ho visto i "video" e non capisco. A me, fa sempre solo vedere la cartella di Pippo, nient'altro. Sia nel caso che le altre cartelle siano flaggate "nega accesso" che no.

Senti ma che versione del fw hai sul tuo 439?
paganini

Messaggio da paganini »

Anche a me sembra molto strano .... come richiesto ti unisco la versione del software del mio qnap Versione firmware corrente:3.1.1 Build 0815T ..... sembrerebbe non l'ultima ma abbastanza recente se ritieni scarico la nuova versione ed aggiorno ..
A mio parere il problema deriva dal quel gruppo di utenti "tuttiquanti" .?????
Ho provato anche a cercare nei manuali ma nulla
Grazie
Fabrizio
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

'azzzzz!! Mi sa proprio che c'hai preso!! Fammi 1 pò vedere come hai i permessi del gruppo everyone, io tolgo sempre tutti i diritti al gruppo everyone x sicurezza e l'avevo dimenticato, quindi tu sicuramente avrai l'impostazione di default, questo spiegherebbe tutto:
everyone.png
(62.68 KiB) Scaricato 25 volte
Rispondi