Migrazione RAID 1 - Help

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
marcus25

Migrazione RAID 1 - Help

Messaggio da marcus25 »

Salve a tutti,

forse sto affrontando un argomento trito e ritrito, ma ho forti dubbi e vi sottopongo il quesito.
Ho un TS-210 che prima montava un singolo hd WD Green da 2 tb. Preoccupato per la sicurezza dei miei dati (prima magari più trascurabile), ho acquistato un WD Red da 3 tb e l'ho messo in coppia con il WD Green da 2 tb... dopo il riconoscimento ed il mount ho impostato la migrazione per mettere i due hd in RAID 1. Al termine della migrazione metterei un secondo WD Red da 3 tb per avere la coppia speculare in mirror.
Il problema è il "TERMINE". Sta girando da poco più di 20 ore e sta avanzando con una lentezza spaventosa (al momento mi scrive "Migrazione in corso... Sola lettura 21%).
Mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
marcus25

Re: Migrazione RAID 1 - Help

Messaggio da marcus25 »

Quasi 48 ore e solo il 36% della migrazione : Eeek :
Ditemi che è capitato anche a voi : Blink :
blackeagle

Messaggio da blackeagle »

Tranquillo !
Io da raid 1 a raid 5 ho aspettato 3 giorni. Importante che passa la soglia 49% , dopo dovrebbe fare più veloce.
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
marcus25

Messaggio da marcus25 »

Grazie. Gentilissimo... stavo iniziando a preoccuparmi :)
marcus25

Messaggio da marcus25 »

Se può servire a qualcuno : ha terminato la migrazione stamattina dopo circa 90 ore di lavoro. Tutto a posto :)
Come diceva Blackeagle dopo il 50% (ben 80 ore), il tempo si è sensibilmente ridotto.
marcus25

Messaggio da marcus25 »

Mi scuso se magari posso essere un po' inopportuno, forse non è la sede giusta, ma dopo la migrazione ho riavviato le applicazioni e MLDonkey mi da un errore. Al termine di un download mi da questo messaggio :
"Total: 1 - Use 'commit' to move these completed files to the incoming directory"
Dove 'commit' è un link che però non sortisce alcun effetto.
Controllando nella Console di Sancho mi da invece questo messaggio :
"WARNING: is full, all incoming dirs are full, can not commit Le.*.* " (il file che non viene rilasciato nell'apposita cartella).
Come posso riportare tutto alla precedente situazione e far rimandare i files scaricati nella cartella giusta?
Grazie in anticipo per l'aiuto
marcus25

Messaggio da marcus25 »

Ho provato a modificarare il file downloads.ini con WinSCP per impostare il giusto percorso. Ho creduto infatti che il percorso fosse cambiato nel momento in cui ho inserito il RAID 1 nel NAS, su WinSCP infatti il percorso mi sembrava passare da MD0_DATA (ad esempio /share/MD0_DATA/Qdownload/mldonkey/incoming/files), ma a quel punto MLDonkey ha smesso di funzionarmi. Ho provato a reinstallarlo, ma sono sopraggiunti altri errori, ad esempio mi continua a chiedere user e psw e non gli va bene nessun inserimento, anche controllando il file downloads.ini e inserendo user admin e psw non cambia nulla.
Cosa sbaglio? Qualcuno c'è passato e può spiegarmi qualcosa?
Sto cercando anche nei forum ufficiali di MLDonkey ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.
Sarebbe graditissimo un aiuto.
Grazie
marcus25

Messaggio da marcus25 »

Risolto... ho pasticciato troppo con il file downloads.ini. Reinstallando ed entrando con la psw di default (admin/admin), sono riuscito poi a risolvere tutto dall'interfaccia web.
Saluti
Rispondi