Premesso che sono appena atterrato ( e male!!) su questo pianeta, ho una mole di problemi tale che non so da dove iniziare.
Il primo dubbio che mi sorge è legato al modem router che utilizzo. Si tratta dell'Alice gate 2 Plus wi-fi con il quale condivido l'accesso a internet senza problemi su qualsiasi periferca. Ho collegato il TS-209 tramite ethernet al router che a sua volta è connesso al PC sempre tramite ethernet. Diciamo che riesco a caricare file sul server e a fare il backup del disco fisso del PC, ma ci sono alcuni punti oscuri. Per esempio nella cartella " risorse del computer" (utilizzo come SO xp +SP2) mi compare nelle risorse di rete l'icona del server, ma se entro (doppio click) non trovo le cartelle predefinite (qmultimedia, qusb,qweb...ecc.) come dovrebbe essere dalle istruzioni in mio possesso. Inoltre ho collegato la stampante tramite USB al TS-209 e non viene assolutamente rilevata. Diciamo che mi fermo qui! Se qualcuno fosse in grado di illuminarmi sarebbe già un bel passo...!
Grazie anticipatamente!
problemi di config. TS-209 Pro
Re: problemi di config. TS-209 Pro
Ciao Dino e benvenuto sul forum! C'è sempre una prima volta, con 1 poco di pazienza ne verrai fuori! 8-)
Partiamo dall'inizio. Per vedere in Risorse del Computer il 209 dovresti aver "mappato" una delle cartelle (qmultimedia, qusb,qweb...ecc.) facendo click con il pulsante destro del mouse su risorse di rete.
In alternativa dal pulsante Avvio -> Esegui, se digiti \\indirizzo-IP-NAS dovrebbe apparirti tutto il contenuto del NAS.
Riguardo la stampante, che modello è? Che nome hai dati al tuo 209?
Partiamo dall'inizio. Per vedere in Risorse del Computer il 209 dovresti aver "mappato" una delle cartelle (qmultimedia, qusb,qweb...ecc.) facendo click con il pulsante destro del mouse su risorse di rete.
In alternativa dal pulsante Avvio -> Esegui, se digiti \\indirizzo-IP-NAS dovrebbe apparirti tutto il contenuto del NAS.
Riguardo la stampante, che modello è? Che nome hai dati al tuo 209?