TS-251 vs TS-220
TS-251 vs TS-220
Ciao a tutti, sono appena iscritto e sto valutando l'acquisto di uno dei due nas in oggetto.
Ho letto la comparazione dei due nas sul sito e a parte le funzioni, che sicuramente fanno gola, il mio dubbio è piú che altro riguardo la velocitá. Infatti sul sito Qnap per il TS-251 è riportato un upload di 222 Mb/s e 224 Mb/s di download che scendono a 81Mb/s e 107 Mb/s per il TS-220.
Quello che vi chiedo è quanto effettivamente questa differenza si riscontra e in quali casi con il ts220 potrei sentire la neccessitá di un maggiore throughput.
Ho letto la comparazione dei due nas sul sito e a parte le funzioni, che sicuramente fanno gola, il mio dubbio è piú che altro riguardo la velocitá. Infatti sul sito Qnap per il TS-251 è riportato un upload di 222 Mb/s e 224 Mb/s di download che scendono a 81Mb/s e 107 Mb/s per il TS-220.
Quello che vi chiedo è quanto effettivamente questa differenza si riscontra e in quali casi con il ts220 potrei sentire la neccessitá di un maggiore throughput.
Re: TS-251 vs TS-220
Tra i due c'è una differenza abissale se puoi spendere prendi il 251 anche in prospettiva futura.
Qnap Ts-453 Be
Tutto e' in relazione al quello che ci devi fare, diciamo se le differenze che ti interessano e solo la velocita di spostamento file allora non e' percettibile a meno che tu non monti SSD sopra cosa che penso non faccia nessuno.
Il punto e' che prima di darti un cosiglio ci dovresti dire a cosa ti serve e cosa ci vorresti fare.
Alla fine spendere tanto ed avere solo un 2 baie rompe un po.
Valuta anche la 469l che ha 4 baie e si trova sui 450 euro circa ma 1 anno fa costa moolto di piu, poi e' uscita la 470 e gli ultimi esemplari li vendono veramente a poco.
Il punto e' che prima di darti un cosiglio ci dovresti dire a cosa ti serve e cosa ci vorresti fare.
Valuta anche la 469l che ha 4 baie e si trova sui 450 euro circa ma 1 anno fa costa moolto di piu, poi e' uscita la 470 e gli ultimi esemplari li vendono veramente a poco.
Si, infatti il punto è proprio questo, mi serve in ambito casalingo e non aziendale, quindi non mi interessano Vlan, ACL, domain controller, etc. quello che mi serve è avere un archivio disponibile da qualsiasi dispositivo presente in casa, la possibilità di usare il nas per xbmc e la Surveillance station... ma sono certo che quando lo avrò troverò altre mille modi per utilizzarloBRIAN8 ha scritto:Tutto e' in relazione al quello che ci devi fare, diciamo se le differenze che ti interessano e solo la velocita di spostamento file allora non e' percettibile a meno che tu non monti SSD sopra cosa che penso non faccia nessuno.

Stando a questa tabella il grosso della differenza sembra sia in termini di velocità/stabilità, in che cosa consiste la differenza abbissale di cui parla n3rv0x (che sono sicuro esista, dato che il primo costa quasi il doppio dell'altro)?
http://www.qnap.com/i/it/product/contra ... 2&cp[]=101
Grazie

Un momento, per xbmc hai bisogno di un nas con hdmi il 220 non la ha, il 251 si, pero guardare anche il 269, 469, 470
XBMC e' un player integrato per tutti quei nas che dispongono di uscita video, server per sparare diretto dentro una tv o pc da nas, volendo ha un telecomando aggiuntivo da comprare oppure lo si pilota tramite app per celluari che emula il telecomando(via rete wi-fi).
il 220 e' un nas per storage e per scaricare e li finisce, le serie superori ci fai anche xbmc e videosorveglianza etc etc
XBMC e' un player integrato per tutti quei nas che dispongono di uscita video, server per sparare diretto dentro una tv o pc da nas, volendo ha un telecomando aggiuntivo da comprare oppure lo si pilota tramite app per celluari che emula il telecomando(via rete wi-fi).
il 220 e' un nas per storage e per scaricare e li finisce, le serie superori ci fai anche xbmc e videosorveglianza etc etc
Si hai ragione, ma con il 220 posso comuque installare xbmc su altri dispositivi e usare il nas solo come deposito dei film. La videosorveglianza invece sul sito viene data come presente anche sul 220, è un errore??BRIAN8 ha scritto:Un momento, per xbmc hai bisogno di un nas con hdmi il 220 non la ha, il 251 si, pero guardare anche il 269, 469, 470
Non è un errore, la surveillance station è presente di default anche sul mio che è un 420, ma per via dell'hardware non credo sia indicato a tale scopo..masterweb ha scritto: Si hai ragione, ma con il 220 posso comuque installare xbmc su altri dispositivi e usare il nas solo come deposito dei film. La videosorveglianza invece sul sito viene data come presente anche sul 220, è un errore??
Come ti dicono nei post precedenti, questa serie è solo per storage e download..
Tutte le altre funzionalità, seppur in qualche caso disponibili, sono idonee sulle serie più alte e costose..
La serie x20 ha anche la transcodifica attivabile per il dlna, ma è decisamente pesante per una cpu ARM..
Prima di prendere il mio ho sempre letto che per funzioni oltre lo storage e il download, bisogno orientarsi sui modelli che montano intel, ram in dimm e non saldata, etc..
La videosorveglianza con un paio di ipcam non è un problema per nessun NAS, se volete farvi un'idea usate questo tool: http://www.qnap.com/calculate/it/pro/index.php?hf=new
Questa affermazione e' vera per definizione con qualsiasi nas al mondo suppongo via upnp,dlna,afp,smb etc etcmasterweb ha scritto:Si hai ragione, ma con il 220 posso comuque installare xbmc su altri dispositivi e usare il nas solo come deposito dei film. La videosorveglianza invece sul sito viene data come presente anche sul 220, è un errore??BRIAN8 ha scritto:Un momento, per xbmc hai bisogno di un nas con hdmi il 220 non la ha, il 251 si, pero guardare anche il 269, 469, 470
- blackeagle
Se hai un mediaplayer o utilizzare XBMC su pc ti basta ts-220 . Io non farei affidamento agli mediaplayer integrati su tv , non leggono tutto senza problemi . Ma se vuoi che faccia tutto il nas vai di ts-251 , visto che ha anche uscita hdmi .
Tapatalk on iPhone five
Tapatalk on iPhone five
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Tenendo però conto che il TS-251 lo puoi collegare solo a una TV, così, se ne hai più di una e vuoi guardare un video su queste, devi comprare comunque uno o più mediaplayer...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
- blackeagle
La potenza hardware del ts-251 ti garantisce più processi nello stesso tempo . Con il ts 220 non puoi spingerti oltre !
Se consideri 2-3 visioni film nello stesso tempo , video sorveglianza , transcodifica , ecc . Io comincerei a preoccuparmi sulla potenza hardware del 220 .
Tapatalk on iPhone five
Se consideri 2-3 visioni film nello stesso tempo , video sorveglianza , transcodifica , ecc . Io comincerei a preoccuparmi sulla potenza hardware del 220 .
Tapatalk on iPhone five
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]
Focalizziamoci un attimo anche sui prezzi molti distanti dei 2 dispositivi pero.
Io (e parlo personalmente) il 251 non lo prenderei mai, fatemi spiegare....
Piuttosto prenderei il 451 oppure il 470 pro se volessi una NAS per usi PRO
Una solzuzione di compromesso (di prezzo soprattutto ma spostata molto verso il pro) potrebbe essere il 469 l il cui prezzo ricordo e' letteralmente crollato causa uscita della 470, magari inizialmente con 2 dischi ma pronto per arrivare 4 ed un ulteriore ram aggiuntiva qualora se ne sentisse la mancanza.
E' una situazione complicata la sua, perche dato che l'appetito vien mangiando, il ts 220 potrebbe essere un po stretto per lui in futuro mentri il ts251 potrebbe rimanere inutilizzato per le sue caratteristiche anche tutta la sua vita.
Io (e parlo personalmente) il 251 non lo prenderei mai, fatemi spiegare....
Piuttosto prenderei il 451 oppure il 470 pro se volessi una NAS per usi PRO
Una solzuzione di compromesso (di prezzo soprattutto ma spostata molto verso il pro) potrebbe essere il 469 l il cui prezzo ricordo e' letteralmente crollato causa uscita della 470, magari inizialmente con 2 dischi ma pronto per arrivare 4 ed un ulteriore ram aggiuntiva qualora se ne sentisse la mancanza.
E' una situazione complicata la sua, perche dato che l'appetito vien mangiando, il ts 220 potrebbe essere un po stretto per lui in futuro mentri il ts251 potrebbe rimanere inutilizzato per le sue caratteristiche anche tutta la sua vita.
Hai centrato in pieno il mio dilemmaBRIAN8 ha scritto:E' una situazione complicata la sua, perche dato che l'appetito vien mangiando, il ts 220 potrebbe essere un po stretto per lui in futuro mentri il ts251 potrebbe rimanere inutilizzato per le sue caratteristiche anche tutta la sua vita.

A quanto ho capito dalle vostre risposte credo che per il momento il 220 mi starebbe anche bene, ma con l'aumentare delle applicazioni disponibili e sopratutto "dell'appetito" crescente, a breve potrei sentire la mancanza di qualcosa in più... comunque per quello che ho visto un 220 si rivende abbastanza facilmente quindi potrei optare per quello al momento (anche se la tentazione di prendere il 251 è forte) e valutare così se effettivamente sento la necessità di qualcosa di meglio
Io starei sul 251 e per 5/6 anni sei tranquillo anche perché se aggiungono funzioni che richiedono risorse sei a posto, poi chiaro il prezzo lo devi vedere tu .
Qnap Ts-453 Be
Re: R: TS-251 vs TS-220
Per un utilizzo casalingo, io starei su un 221 o meglio ancora 421... con un mediaplayer esterno
gli x21 hanno una cpu + potente e il doppio di ram riapetto agli x20 e questo dovrebbe aiutare a supportare meglio futuri upgrade di firmware (è stata la mia scelta....)
gli x21 hanno una cpu + potente e il doppio di ram riapetto agli x20 e questo dovrebbe aiutare a supportare meglio futuri upgrade di firmware (è stata la mia scelta....)
io prenderei un 469l oppure un 470 hanno hdmi e 4 baie, la ram si puo espandere che vuoi di piu.
Di solito quado le esigenze crescono amentao pure la voglia o necessita di mettere piu dischi.
Se prendi un 4 bay dei sopracitgati puoi mettere 2 dischi, ed hai gia da subito un processore intel, inoltre la ram la puoi amentare, non che serva da quello che vedo, ma non si sa mai.
Di solito quado le esigenze crescono amentao pure la voglia o necessita di mettere piu dischi.
Se prendi un 4 bay dei sopracitgati puoi mettere 2 dischi, ed hai gia da subito un processore intel, inoltre la ram la puoi amentare, non che serva da quello che vedo, ma non si sa mai.
E' appena uscita il ts-231
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
- blackeagle
Perché soltanto 512 MB di RAM ?
Su questi modelli nuovi si può aggiungere ?
Tapatalk on iPhone five
Su questi modelli nuovi si può aggiungere ?
Tapatalk on iPhone five
[XBOX One/WiiU]
[XBOX One/WiiU]