Ciao FFFAB,FFFAB ha scritto: ↑01 nov 2020, 23:20 Ciao,
ti capisco MarcoCent e comprendo l'incazzo.
Non sono un tecnico Qnap (ah...non sono nemmeno un amministratore del forum, quello è Luciano) ma posso supporre che si sia rotta, degradandosi man mano, la DOM che è nel NAS.
L'aggiornamento QTS prevede di aggiornare anche quella (non ad ogni aggiornamento lo fa, ma mi pare di capire abbastanza spesso) e, probabilmente, "forzarne" la scrittura l'ha definitivamente fatta morire.
Il fatto che adesso non parta più è quasi meno grave del perdere un slot, perché almeno in questa situazione non è possibile fare altro che ripararlo (è palese cioè che qualcosa si sia rotto definitivamente).
grazie per l'empatia e la solidarietà. Qui bisognerà essere pragmatici e cercare di risolvere.
Ho visto il video di @Luciano su youtube (e non solo, bravo bel lavoro!), se ha in prova dei NAS forniti da Qnap ne deduco che sia in contatto e ritenuto degno di fiducia da parte dell'azienda e che non si tratti solo di marchette (scusate la franchezzza ). Se così fosse, questa fiducia che Qnap ha verso gli amministratori italiani di questo sito potrebbe essere fatta valere per cercare di risolvere bonariamente i problemi che possono insorgere ai clienti. Anche perché se Qnap adottasse una politica di "cura del cliente" menefreghista, alla lunga porterebbe i clienti a disaffezionarsi a questo marchio e a passare alla concorrenza. E le conseguenze negative si ripercuoterebbero anche sul numero d'iscritti di questo forum, che diminuirebbero inevitabilmente. E tutti sappiamo che il peso, in termini di numeri, di una comunità è quello che conta nei rapporti di forza.
FFFAB scusami non sono un tecnico ma ho trovato questo che spiega cos'è la DOM:
http://download.qnap.com/Storage/tsd/fu ... v2_DSL.pdf
Comunque vorrei capire se qui in Italia c'è qualcuno che ripara i NAS Qnap...