Stato anomalo hdd 1, come sostituire?

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
robywebb

Re: Stato anomalo hdd 1, come sostituire?

Messaggio da robywebb »

Eccomi.

Aperto il Ticket, ho reso accessibile il mio NAS TAS 268 all'assistenza. Loro hanno dapprima fatto una risincronizzazione del RAID, durata qualche ora. E all'indomani, di un secondo intervento mi sono trovato la capacità espansa al massimo consentito dai miei dischi e dalla mia configurazione.

Alla domanda postuma al lavoro svolto, "quale comando avete usato?", la risposta è stata:

Dear Roberto

There is no straight commands. We will have to expand layer by layer because this is LVM architecture.

Physical volume, then check for volume group, thirdly check for volume and then the file system of the volume.

Thanks for understanding.

Best Regards
Per inciso, dai registri risulta che ci hanno lavorato a notte piena, e la mail che mi avvisava che il lavoro era svolto con successo, è delle 4:50 del mattino.

Grazie FFFAB per il tuo prezioso contributo
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Prego, anche se non ti sono stato molto di aiuto.
Semplificando, da quanto ho capito, siccome pure il tuo NAS "particolare" è un Linux (ma vah? : Chessygrin : ) hanno espanso usando comandi di shell, che, traducendo, significa "Col questo NAS l'espansione di volume dopo una sostituzione dischi è possibile come qualunque altro, ma semplicemente non abbiamo messo il comando in GUI".
Cmq bene ciò che finisce bene.
PS: La notte è la "nostra" notte o la "loro" notte (Taiwan)?? : Eeek :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
robywebb

Messaggio da robywebb »

Mi hanno sempre inviato email a orari "italiani" tranne quella di stamattina/notte...
Chiedendo assistenza ho scritto sempre in inglese e ricevuto risposte in inglese, ma il contatto era identificato su italia/Malta...
... Cioè, alla fine... Boh!...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rispondi