Tv Station

TV Station è un centro di TV digitale che ti permette di guardare i canali TV in diretta e programmi TV registrati sul NAS. È inoltre possibile impostare le pianificazioni per registrare i tuoi programmi TV preferiti con la guida elettronica ai programmi (EPG) in dotazione.
Nota: un sintonizzatore TV USB compatibile è necessario per utilizzare questa funzione.
danilos2k

Re: R: Tv Station

Messaggio da danilos2k »

ninio ha scritto:Ho provato, quelli di cui non ho epg non li vedo nemmeno come canali.
Ti posso dire che questa chiavetta fa pena come segnale, tant'è che l'avevo abbandonata da subito, usando il decoder integrato nella TV
Ok grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
danilos2k

Re: Tv Station

Messaggio da danilos2k »

ok ragazzi adesso è tutto perfetto : Chessygrin :

seguendo questa guida sono riuscito ad avere l'EPG per tutti i canali nazionali di circa 7 giorni in anticipo

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=293&t=71302

Immagine

prima per i canali mediaset mi elencava la programmazione solo per i 2 programmi successivi all'orario attuale quindi per usare TV Station come videoregistratore (che secondo me è la sua unica funzione) era impossibile

adesso vorrei solo cancellare tutti quei canali "stupidi" che non guardo se lo faccio da Tvheadend / configuration / Chanels mi si riattivano : Hurted :

se qualcuno ha suggerimenti...
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

danilos2k io ho scaricato il pacchetto xmltv_0.4_x86.qpkg installato dopo di che da console ho digitato tv_grab_it --configure da web console Tvheadend sotto configuration Epg Grabber spuntato in External Interface XMLTV
Ma non funziona non mi aggiorna la lista forse
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
danilos2k

Messaggio da danilos2k »

ninio ha scritto:danilos2k io ho scaricato il pacchetto xmltv_0.4_x86.qpkg installato dopo di che da console ho digitato tv_grab_it --configure da web console Tvheadend sotto configuration Epg Grabber spuntato in External Interface XMLTV
Ma non funziona non mi aggiorna la lista forse
Devi aspettare che si aggiorni tutto a me ci ha messo quasi 1 giorno!

Ho configurato tutto sabato e questa mattina avevo le liste da associare ai canali, forse c erano anche ieri ma non ho controllato

Controlla domani : Thumbup :
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

danilos2k ma come faccio a capire al di la della lista se sta funzionando correttamente?
Passate più di 24 ore e non è cambiato nulla : Sad :
Mi fai lo screenshot di Epg Grabber almeno confronto le impostazioni

Grazie
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
danilos2k

Re: R: Tv Station

Messaggio da danilos2k »

ninio ha scritto:danilos2k ma come faccio a capire al di la della lista se sta funzionando correttamente?
Passate più di 24 ore e non è cambiato nulla : Sad :
Mi fai lo screenshot di Epg Grabber almeno confronto le impostazioni

Grazie
È quello che vedi nel post 97

Cmq oggi ho riavviato per colpa di app che stavo provando che ha bloccato tutto e neanche a me ha aggiornato epg, questa sera non ho tempo ma domani gli do una occhiata

Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Avendo il TS-210 ho visto la tabella compatibilita' delle chiavette TV, me ne consigliate una HD di facile reperibilita' ? grazie.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Stevenb ha scritto:Avendo il TS-210 ho visto la tabella compatibilita' delle chiavette TV, me ne consigliate una HD di facile reperibilita' ? grazie.
Nessuno sa aiutarmi ?
------------
danilos2k

Messaggio da danilos2k »

guarda secondo me nessuno si prende la responsabilità di darti una risposta PRECISA visto che la lista QNAP è totalmente inaffidabile (leggiti qualche pagina dietro la mia esperienza)

forse con la haupage che c'è in lista vai sul sicuro ma è anche la più costosa e occhio a prendere il modello giusto (se capisci quale... )
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per chi sta cercando una chiavetta, leggete qui. : Wink :
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Fino ad oggi ho provato ben 5 chiavette diverse ma nessuna viene riconosciuta. Leggendo in altri forum sembra che la migliore sia la Hauppauge WinTV NOVA-T Stick.
------------
contenitore21

Messaggio da contenitore21 »

mi inserisco in questa interessantissima discussione.
ho un ts-212 che mi accingerò a mettere in funzione in settimana dopo l'arrivo del primo disco (WD red 3tb).
una delle funzioni che mi interessa (tra le altre che poi man mano scoprirò) è la Tv-station attraverso cui dovrei poter registrare e archiviare le trasmissioni free del DTT.
Devo pertanto dotarmi di una chiavetta tv.
Avevo già avuto l'impressione che la lista di compatibilità del sito fosse poco aggiornata (ad esempio da AverMedia mi scrivevano che l'850 non è piu in produzione e che non hanno prodotti Qnap-compatibili), ma dopo la lettura di queste 6 pagine quell'impressione è diventata qualcosa di più.
Sapete se hanno in cantiere una revisione?
proviamo a farcela da noi?
io intanto mi studierò caratteristiche e disponibilità dei prodotti in tabella.
A proposito, di primo acchitto pensavo che il telecomando fosse un accessorio indispensabile: è giusto o non serve? (e questo mi aveva fatto scartare la chiavetta QNAP).
Ce n'è qualcuna che abbia una antennina con buona sensibilità? al momento non riuscirei a collegarla all'antenna centralizzata, al più potrei collegarci un'antenna da interno philips, che però non ho mai provato in casa.
La mia configurazione al momento dovrebbe essere:
Router netgear dgn2200 v3 connesso ethernet al nas in un punto privo di connessione d'antenna.
Pc lenovo xp (a proposito senza win7 non posso proprio fare nulla?) connesso wifi (o ethernet alla bisogna).
Smart tv samsung connesso wifi (o con powerline).
TV station Vodafone connessa wifi (o con powerline) al router e via scart a una vecchia tv.
stampante epson dx3800 da connettere usb al nas.
disco esterno WD da 1 TB da connettere usb al nas.

vi ringrazio dei consigli che vorrete darmi
danilos2k

Messaggio da danilos2k »

Ti posso solo dire che il telecomando non ti serve visto che gestisci tutto via software

contenitore21

danilos2k ha scritto:Ti posso solo dire che il telecomando non ti serve visto che gestisci tutto via software

ma operando da pc o da televisore?
grazie
danilos2k

Messaggio da danilos2k »

Ma il tuo nas è uno di quei modelli con l hdmi?

contenitore21

non lo so: è un 212
danilos2k

Messaggio da danilos2k »

E quindi come opereresti da tv?

contenitore21

mi sembrava di aver capito che la tv station intesa come registrazione e player di video fosse pilotabile da smart tv (forse via web?), ma non ho ancora avuto occasione di provare
danilos2k

Messaggio da danilos2k »

contenitore21 ha scritto:mi sembrava di aver capito che la tv station intesa come registrazione e player di video fosse pilotabile da smart tv (forse via web?), ma non ho ancora avuto occasione di provare
no, li puoi "pilotare" via browser poi le registrazioni le puoi visualizzare sul TV
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

danilos2k ha scritto:
contenitore21 ha scritto:mi sembrava di aver capito che la tv station intesa come registrazione e player di video fosse pilotabile da smart tv (forse via web?), ma non ho ancora avuto occasione di provare
no, li puoi "pilotare" via browser poi le registrazioni le puoi visualizzare sul TV
Quoto danilo e vorrei sottilineare che per rivedere le registrazioni sullla TV dovrai passare tramite un media player (integrato nella TV o esterno che sia) visto che il 212 non ha una porta HDMI.
Rispondi