Ciao a tutti
Volevo usar eil nas per gestire centralmente la libreria musicale e la WebRadio per poi utilizzare MusicCast via WiFi come strumento di diffuzione (essendo compatibile con DNLA) oppure il cellulare
Stando a quanto riportato da Qnal la MusicStation dovrebbe avere la WebRadio ma invece non si trova.
Sapete indirizzarmi su altre soluzioni? Mi conviene utilizzare Plex?
Info per creare Server Centralizzato per Internet Radio e Musica
Info per creare Server Centralizzato per Internet Radio e Musica
Qnap TS-2311 & 2x WD60EFAX
Re: Info per creare Server Centralizzato per Internet Radio e Musica
Nessun suggerimento?
Mi son documentato ma ancora non son sicuro di come muovermi.
In sintesi pensavo di:
- usare Music Station e da li comandare la stazioni web e le playlist... solo che non so se il musiccast si interfaccia
- sempre musicstation ma con sonos... ma come sopra
- pensavo di usare volumio ma anche qui non so se riesco a trasmettere a una cassa WiFi
Nessuno ha una configurazione simile da suggerirmi?
Mi son documentato ma ancora non son sicuro di come muovermi.
In sintesi pensavo di:
- usare Music Station e da li comandare la stazioni web e le playlist... solo che non so se il musiccast si interfaccia
- sempre musicstation ma con sonos... ma come sopra
- pensavo di usare volumio ma anche qui non so se riesco a trasmettere a una cassa WiFi
Nessuno ha una configurazione simile da suggerirmi?
Alcune settimane fa mi ero posto la stessa domanda ma limitatamente alla musica in streaming (le web radio non mi interessano).
Dopo un po’ di ricerche mi è sembrato che il sistema migliore, per funzioni e qualità, fosse Roon.
Ma è in abbonamento e troppo costoso (ho già Sky, Netflix e Spotify family).
Alla fine ho ripiegato su Plex per il quale ho acquistato alcuni anni fa il lifetime pass…
Dopo un po’ di ricerche mi è sembrato che il sistema migliore, per funzioni e qualità, fosse Roon.
Ma è in abbonamento e troppo costoso (ho già Sky, Netflix e Spotify family).
Alla fine ho ripiegato su Plex per il quale ho acquistato alcuni anni fa il lifetime pass…
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Grazie per la tua esperienza.
Una domanda: ma dove ascolti la musica? Su device, trasmetti a un ampli o via altoparlante WiFi?
Una domanda: ma dove ascolti la musica? Su device, trasmetti a un ampli o via altoparlante WiFi?
Niente di sofisticato.
Al momento iPhone o iPad con auricolari bluetooth.
Avrei anche un altoparlante Sonos Symfonisk (IKEA) ma riesco ad usarlo solo con Spotify, non con Plex.
In generale, la prima opzione è la più frequente perchè la seconda mi è possibile solo quando sono da solo in casa, cioè praticamente mai ....
L'impianto che vedi in firma è nella casa di proprietà dove però non viviamo da qualche anno. Lì avevo varie opzioni con il sintoampli Denon, tra cui la Apple TV (e quindi anche Plex) collegata.
Al momento iPhone o iPad con auricolari bluetooth.
Avrei anche un altoparlante Sonos Symfonisk (IKEA) ma riesco ad usarlo solo con Spotify, non con Plex.
In generale, la prima opzione è la più frequente perchè la seconda mi è possibile solo quando sono da solo in casa, cioè praticamente mai ....
L'impianto che vedi in firma è nella casa di proprietà dove però non viviamo da qualche anno. Lì avevo varie opzioni con il sintoampli Denon, tra cui la Apple TV (e quindi anche Plex) collegata.
Devo correggermi. L'app Sonos mi consente di utilizzare anche la libreria musicale di Plex.
Non lo sapevo. Me ne sono accorto poco fa, l'ho configurata e funziona
Non lo sapevo. Me ne sono accorto poco fa, l'ho configurata e funziona