Notifiche eventi via e-mail non arrivano più

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gattoteam

Notifiche eventi via e-mail non arrivano più

Messaggio da gattoteam »

Buongiorno a tutti,

possiedo un Nas Qnap TS-1635AX e una ventina di giorni fa avevo impostato con successo l'invio di notifiche dal Nas verso un mio indirizzo email, mettendo come mittente un altro mio indirizzo, impostandone il relativo server SMTP e via dicendo. (regola impostata dentro alla sezione "notifiche avviso" del Notification Center).

Quindi da "indirizzo1@hotmail.com" venivano spedite le notifiche a "indirizzo2@hotmail.com" per gli eventi "errore" e gli eventi "avvertimento". Infatti tentavo ad esempio, per fare una prova, di accedere all'interfaccia web con le credenziali errate e venivo correttamente avvisato della cosa.

Ho riacceso ieri il Nas dopo un paio di settimane in cui era rimasto spento. La prima cosa che ho fatto è stata aggiornare il firmware all'ultima versione (4.5.3.1652) con successivo riavvio. Non ho toccato altre impostazioni e mi sono accorto che le notifiche non arrivano più. La cosa assurda è che se, dentro al centro notifiche, clicco su "invia una e-mail di test", sempre con i medesimi due indirizzi mittente e destinatario, la mail viene recapitata correttamente e immediatamente!

Qualche suggerimento?

Grazie
Rispondi