SSD su TS-251

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
leoben

SSD su TS-251

Messaggio da leoben »

Ciao a tutti.
Chiuso in casa causa zona rossa, ho iniziato a fantasticare su possibili upgrade alla mia rete casalinga.
Fra la varie idee mi è presa quella di sostituire l'hdd sul mio TS251 con un ssd...
Attualmente ho un WD Gold da 6TB come disco principale, e un WD Purple da 2 TB quale disco di registrazione per videosorveglianza e backup dei pochi dati importanti presenti sul Gold.
Pensavo di montare un ssd quale disco principale (per s.o. ed applicazioni) e spostare il Gold come archivio dati e disco di registrazione. Otterrei un risultato tangibile per reattività del nas? Il WD Gold adesso è più che sufficiente per saturare la lan Gigabit, ma vorrei un sistema più reattivo (con la stessa soluzione usata nei pc).
Ovviamente, se il gioco ne vale, monterei un ssd pensato per uso 24/7, tipo i WD Red SA500.
winsmith

Re: SSD su TS-251

Messaggio da winsmith »

non non ti conviene la reattività è marginale io ho fatto già il test mettendo tutto su un ssd da 4 tb. Un pelo più reattivo (ma veramente un pelo) e transfer rate nessun miglioramento e ho un ts 251a con 16 gb

viewtopic.php?f=14&t=18766
leoben

Re: SSD su TS-251

Messaggio da leoben »

Ciao, grazie per l'informazione.
Riguardo il transfer rate già sono al massimo della lan adesso (105-110MB/s).
Però speravo di ottenere un miglior trasferimento sui file piccoli e sulla reattività generale (i vantaggi dell'ssd rispetto all'hdd).
Ma se dici che il guadagno è poco o niente, risparmio i 200€ per l'ssd! : Thumbup :
Rispondi