Io al momento ho un vecchio TS-112, per le mie esigenze fa ancora il suo ma ormai è un po' preso per il collo / un po' lento...un po' per la lan100, un po' per la fase di avvio molto lenta, ma anche quando entro nel sistema a passare da una schermata all'altra bisogna dargli i suoi tempi

Delle funzioni server non uso molto se non il backup su usb, il myQNAPcloud per accederci in modo facile da fuori ufficio...molto raramente la download station.
Ho individuato due modelli che sembrano piuttosto economici ma interessanti, il TS230 e il TS231K, il secondo costa un po' di più ma in soldoni non mi sono chiare le differenze.
ok il ts-231K ha un sistema di inserimento dischi più pratico (la cosa non credo mi interessi molto) e il resto?
Considerate che il nas lavora a ritmo molto blando, raramente sono collegati più di 2 pc, raramente vengono copiati / salvati file di grosse dimensioni, fa lavoro di ufficio per il resto sta a riposo per lo più spento...(in somma non ha necessità di rimanere acceso h24 7su7).
Quello che mi interessa è che abbia lan 1000 e vabbé, un sistema di backup basilare e di facile gestione su hdd esterno e possibilità di accederci da remoto, insomma cose che già faccio ora con il ts112, sono aperto anche ad altri consigli su modelli ecc...
Ringrazio già per ogni eventuale consiglio e parere :D