TS431-P e Smart tv Samsung

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
spotolino

TS431-P e Smart tv Samsung

Messaggio da spotolino »

Buonasera a tutti, spero che prima di andare dal prete a benedire o lanciare dalla finestra riusciate a darmi una mano che sono disperato : Sad :

Sulla mia tv samsung da una decina di giorni non riesco più a vedere i contenuti video del nas, prima dopo upgrade firmare settimana scorsa mi si bloccava e non ripartiva multimedia console, ora ho eliminato app e reinstallato da file e sembra andare.

Sulla Samsung mi fa vedere il disco nas, vedo la cartella "Film" ma sembra non esserci nessun contenuto..

Come uscirne??? sono disperato.. grazie in anticipo
spotolino

Re: TS431-P e Smart tv Samsung

Messaggio da spotolino »

up... scusate nessuno mi riesce ad aiutare?
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Ho una TV samsung ed un TS231P, ma uso Plex.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
spotolino

Messaggio da spotolino »

neppure con plex mi va.. non si connette proprio e non so come uscirne, neppure col supporto di qnap...
Che faccio? Piallo tutto e riparto da zero? Vorrei evitare...
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Multimedia console ha ricevuto un'aggiormento qualche giorno fa, Purtroppo non si può rimuovere ( : Andry : ) e perciò vedo le notifiche di nuove versioni.

Per plex lato server, cioè sul nas, devi creati delle librerie, io per esempio ho come libreria Serie TV, poi nel nas carico delle sottocartelle e plex riconosce tutto tranquillamente, senza fare una libreria per ogni serie TV.

Lato client, devi installare la app plex sul Samsung, che è fatta molto molto bene, forse anche meglio dela versione per Firestick.

Se entri nel dettaglio, possiamo capire meglio dov'è il problema.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
spotolino

Messaggio da spotolino »

Grazie anzitutto.. Partiamo dal fatto che ho configurato tutto un annetto fa circa e fino a qualche settimana fa funzionava tutto regolarmente. Ora seguito qualche aggiornamento avevo Multimedia console che si sbloccava, ho reinstallato manualmente (come da consiglio del supporto), ma niente, la TV vede il nas, la cartella video ma poi nessun contenuto all'interno. Il supporto mi ha consigliato:
Can you double check the Content Management tab in the Multimedia Console and verify that the folders are properly pathed.
Please try to re-apply the folders in the Content Management and re-index the files and see if the issue will persists.
Please also try Scan Now button in Control Panel > Applications > DLNA Media Server > Scan Now
Double check the settings as well in Control Panel > Applications > DLNA Media Server > Advance Settings
Così ho fatto, il problema è che con content management praticamente sembra non fare lo scan delle cartelle... Come torno a casa posto qualche SS..

Ho notato poi che non funziona da ipad, accedevo al nas via VLC ma stesso discorso, vedo le cartelle video, musica, foto ma nessun contenuto...
PiaNi

Messaggio da PiaNi »

Senti non ci perdo niente a fare un po' di prove con il TS-231P, perchè è qui a non fare nulla.

Presumo che il samsung vede il Nas attraverso il protocollo DLNA?
Dammi qualche aiuto, che non ho mai utilizzato la Console Multimediale.
spotolino

Messaggio da spotolino »

si esatto lo vede con il protocollo dlna... Ho appena visto che è uscito un aggiornamento di console multimediale, vediamo se era un problema di app.. stasera provo
spotolino

Messaggio da spotolino »

PiaNi ha scritto: 15 dic 2020, 19:01 Senti non ci perdo niente a fare un po' di prove con il TS-231P, perchè è qui a non fare nulla.

Presumo che il samsung vede il Nas attraverso il protocollo DLNA?
Dammi qualche aiuto, che non ho mai utilizzato la Console Multimediale.
Allora aggiornato server ma non fa niente, ho eliminato e reinstallato plex media server ma mi restituisce l'errore:
Impossibile raggiungere il sito xxx.xxx.xxx.xx ha chiuso in modo imprevisto la connessione.
Prova a:

Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows
ERR_CONNECTION_CLOSED
Di male in peggio...

Vedo poi che in Multimedia Console, quando vado in gestione contenuti in origine contenuti metto la cartella video, mi spunta solamente la principale e non le sotto cartelle.. non mi fa la scansione dei video presenti.. uffffff
Rispondi