Problema connessione FTP remota

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Ma_junior

Problema connessione FTP remota

Messaggio da Ma_junior »

Ciao A tutti
HO un piccolo problema con la connessione via FTP da remoto: ho configurato tutto seguendo questa guida (https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -semplice/)
Le porte sono correttamente abilitate.
I diritti di accesso pure
Ma nonostante questo io provo a collegarmi, ci riesco (vedo l' utenza collegata e loggata via FTP) ma non vedo la cartella condivisa.
Se invece mi loggo via WEB non ho nessun problema

COme da guida ultilizzo il link del myqnapcloud per accedere via FTP
Qnap TS-2311 & 2x WD60EFAX
Ma_junior

Re: Problema connessione FTP remota

Messaggio da Ma_junior »

Nessun suggerimento?
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

Vai dentro una qualunque cartella di Windows e sulla barra dei indirizzi scrivi ftp://IpNas
premi invio e Attendi che ti appare la finestrella con nome utente e password, salva la password e se tutto è fatto nel modo corretto hai le cartelle a cui hai dato i permessi di lettura e/o scrittura.

Se non ti piace o non riesci puoi usare i programmi CuteFTP o FileZilla, ma in rete ne trovi tanti altri.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Ma_junior

Messaggio da Ma_junior »

Io non ho problemi ad accedere via FTP dalla rete locale, io ho problemi ad accedere da remoto (ovvero da un PC fuori dalla mia LAN)
Se mi collego utilizzando user e password non vedo nessuna cartella che normalmente, in rete locale, sarebbe visibile
Le porte del Firewall sono aperte e indirizzate al NAS
Posso usare qualsiasi programma di FTP ma non funziona.
Viceversa, se uso l' FTP all' interno della rete locale va.
Rispondi