UPS APC Back 700VA-Problema
-
UPS APC Back 700VA-Problema
Ciao a tutti, una cortesia.
Ho il suddetto UPS comprato nel 2016. A luglio dell’anno scorso ho cambiato la batteria. Oggi mi ha avvisato di una perdita di potenza, e del conseguente spegnimento. Immediatamente mi avvisa della cancellazione dello stesso. A volte capita perchè la linea elettrica non è molto stabile. Comunque il problema è che sono arrivato a casa e l’UPS era spento con suono continuo. Ed ovviamente NAS e router spenti. Quello che mi ha preoccupato però è stato quando, provando ad accendere l’UPS, sentivo come un ticchettio interno all’UPS. E non si accendeva. Ora, leggendo il manuale i sintomi possono essere 2. Sovraccarico della batteria. Però ho scollegato tutto e non si accende comunque emettendo il ticchettio. Oppure guasto del caricatore dell’UPS. Ora vorrei chiedere, sempre che ci sia qualcuno che se ne intende o che abbia già avuto il problema, come posso sapere qual è il problema. E se è risolvibile o mi conviene cambiare l’UPS. Grazie mille
Ho il suddetto UPS comprato nel 2016. A luglio dell’anno scorso ho cambiato la batteria. Oggi mi ha avvisato di una perdita di potenza, e del conseguente spegnimento. Immediatamente mi avvisa della cancellazione dello stesso. A volte capita perchè la linea elettrica non è molto stabile. Comunque il problema è che sono arrivato a casa e l’UPS era spento con suono continuo. Ed ovviamente NAS e router spenti. Quello che mi ha preoccupato però è stato quando, provando ad accendere l’UPS, sentivo come un ticchettio interno all’UPS. E non si accendeva. Ora, leggendo il manuale i sintomi possono essere 2. Sovraccarico della batteria. Però ho scollegato tutto e non si accende comunque emettendo il ticchettio. Oppure guasto del caricatore dell’UPS. Ora vorrei chiedere, sempre che ci sia qualcuno che se ne intende o che abbia già avuto il problema, come posso sapere qual è il problema. E se è risolvibile o mi conviene cambiare l’UPS. Grazie mille
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
Re: UPS APC Back 700VA-Problema
Ciao,
1. stacca la batteria (con l'UPS isolato dalla 220v ovviamente) e ricollegala dopo 30 secondi. Riprova se si accende SEMPRE SENZA 220v.
2. Nel tuo APS c'è una termica di sovraccarico?? E' un pulsante tipicamente posteriore.
3. Controlla fusibile/i anche se non credo che il problema sia lì.
1. stacca la batteria (con l'UPS isolato dalla 220v ovviamente) e ricollegala dopo 30 secondi. Riprova se si accende SEMPRE SENZA 220v.
2. Nel tuo APS c'è una termica di sovraccarico?? E' un pulsante tipicamente posteriore.

-
Grazie FFFAB. Domani pomeriggio provo a smontarlo. Sono un po’ incasinato con i turni...FFFAB ha scritto:Ciao,

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
-
Allora smontata la batteria, non da segni di vita. Ho visto i fusibili. Ne ha 2 da 40 A Rossi come quelli che ci sono sulle auto a lama. Mi sembrano a posto. Non sono riuscito ad estrarli. Ho rimontato tutto e di nuovo fischio e ticchettio. Dietro ha un tasto di reset. Un pulsante nero. L’ho premuto per qualche secondo. Sia acceso che spento, non cambiava nulla. E poi ha quell’interruttore giallo che si inserisce appena comprato. Ma non sono riuscito a scollegarlo. Devo cominciare a pensare a comprarne uno nuovo? E se si, c’è qualche alternativa migliore? Ho collegato solamente il NAS ( ts-251) e il modem ( Fastweb originale nero. L’ultimo che danno). Grazie di nuovo
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
Hai modo di provare, anche solo provvisoriamente, una batteria nuova/usata ma certamente funzionante??
PS: Non ho capito il modello preciso di APC... è il BX700, quello nero??

-
Purtroppo non ho batterie in casa. Dovrei comprarla, e non mi sembra il caso. Piuttosto lo compro nuovo.FFFAB ha scritto:Hai modo di provare, anche solo provvisoriamente, una batteria nuova/usata ma certamente funzionante??
Si é quello nero con prese schuko

QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
-
Oggi, dopo quasi 20 ore che è disconnesso dalla corrente, si è messo a fischiare da solo...

Ho deciso di cambiarlo....
Grazie lo stesso FFFAB

Ho deciso di cambiarlo....
Grazie lo stesso FFFAB

QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
Ciao, per fare la prova che diceva @FFFAB potresti provare a prendere su Amazon una batteria compatibile.
Sono affidabili quanto le originali ma ti costano la metà, a volte anche meno. Per esempio le Fiamm sono buone.
In questi anni ne ho prese diverse perché in casa ho 5 ups della APC (quattro sono nella casa dove viviamo e uno è rimasto in una casa in vendita dove ho ancora la linea telefonica per far funzionare la video sorveglianza)
Se il guasto fosse nell’UPS e hai prime la puoi restituire senza costi a tuo carico
Sono affidabili quanto le originali ma ti costano la metà, a volte anche meno. Per esempio le Fiamm sono buone.
In questi anni ne ho prese diverse perché in casa ho 5 ups della APC (quattro sono nella casa dove viviamo e uno è rimasto in una casa in vendita dove ho ancora la linea telefonica per far funzionare la video sorveglianza)
Se il guasto fosse nell’UPS e hai prime la puoi restituire senza costi a tuo carico
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
-
Si, ci avevo pensato anch’io. Però ultimamente per vari motivi ho fatto qualche reso. E mi scocciava esagerare. Anche perchè ho visto che oggi, non si accendeva nemmeno più la luce verde. E continuava il tintinnio. Mi tengo la batteria che avevo comprato l’anno scorso (non si sa mai..). Potrebbe sempre servire...lucam1970 ha scritto:Ciao, per fare la prova che diceva @FFFAB potresti provare a prendere su Amazon una batteria compatibile.
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
...e tieniti anche l'APC... prima o poi una batteria per fare la famosa "ultima prova"
ti passa per le mani...

-
Sicuramente, avevo pensato lo stesso....FFFAB ha scritto:...e tieniti anche l'APC... prima o poi una batteria per fare la famosa "ultima prova"ti passa per le mani...

Già impacchettato è messo in cantina...

QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0