Ciao a tutti!
ho preso da circa 10gg il TS-210 e stavo provando a configurarlo x fare i backup della mia LAN
ho aggiunto il NAS ad AD tranquillamente, ho creato delle cartelle condivise di prova con relativi diritti di accesso anche a utenti di dominio e funziona benone
Riesco a vedere le cartelle condivise sul NAS (e a trasferire file anche tramite script) tranquillamente con client 7 pro e xp pro, mentre se vado sui 2 server win 2003 standard riesco a pingare ma se faccio \\IP_del_NAS ricevo come errore "Il nome di rete specificato non è più disponibile" oppure "errore di rete imprevisto". invece i server aprono tranquillamente le altre condivisioni di rete su client XP, 7 e 2003
altra cosa che ho visto è che il ts-210 non viene aggiunto all'elenco degli host nella schermata DNS dei 2 server, non so se possa entrarci qualcosa
ho tentato di guardare un po' a giro ma non ho trovato niente che faccia al caso mio. vi è capitato qualcosa di simile?
grazie!
Win server 2003 non vede il TS-210
Re: Win server 2003 non vede il TS-210
nessun aiuto?
Re: Win server 2003 non vede il TS-210
ho iniziato a guardare il file smb.conf e mi pare che sia tutto ok. ho provato a modificarlo riuscendo solo a bypassare i 2 errori postati in alto ma mi veniva richiesto il log in con credenziali e non sono riuscito ad accedervi lo stesso. rimettendo il vecchio smb.conf sono tornato alla situazione di prima
mi potreste fare il favore di mandarmi via pm, o copiare qui il vostro smb.conf x vedere come è impostato?
PS chi usa i nas sotto AD, avete mica fatto caso se nella scheda dei computer loggatidi dominio vi appare il sistema operativo del nas? a me resta vuoto, mentre girovagando sul web ci appare qualche scritta (o nas o qnap non ricordo adesso)
mi potreste fare il favore di mandarmi via pm, o copiare qui il vostro smb.conf x vedere come è impostato?
PS chi usa i nas sotto AD, avete mica fatto caso se nella scheda dei computer loggatidi dominio vi appare il sistema operativo del nas? a me resta vuoto, mentre girovagando sul web ci appare qualche scritta (o nas o qnap non ricordo adesso)