Ciao a tutti....
ho un problema con il mio TS453-PRO (QTS 4.4.2). l'altro giorno ho installato Virtualization Station e dopo l'installazione mi ha creato in automatico una rete virtuale se non ho capito male. Purtroppo con leggerezza non ho prestato attenzione a cosa stesse facendo perchè stavo facendo altre cose... alla fine stavo solo facendo l'installazione... poi sono andato a cena e quando sono tornato ovviamente si era disconnesso automaticamente. Ho provato a riconnettermi ma niente... magicamente sparito dalla rete... Se interrogo il display frontale dice che l'indirizzo è quello di prima ma se provo ad accedere (sia da interno che esterno [ho IP statico]) non lo vedo. Neanche QFinder lo vede e se provo a pingare l'indirizzo niente... Credo che abbia creato da solo una sottorete alla quale si sia connesso ma io non posso vedere qual'è... possibile??? che tipo di verifiche posso fare prima di dover resettare tutto??
Grazie
QNAP sparito
Re: QNAP sparito
Prova a vedere nel router che ip viene assegnato al nas.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Sempre quello... è impostato il truking di porta quindi ci sono 4 porte su un unico IP. Inoltre ho provato a staccare i singoli cavi e vedere se per caso riprendevano gli ip originali. Mi spiego meglio, prima del truking avevo 4 cavi attaccati al router con indirizzi finali (es. 100, 101,102,103). quando ho fatto il truking ho messo un solo indirizzo che e 100 (finale). Quell’impostazione sembra rimasta. Una prova che mi è venuta in mente e di attaccare il pc direttamente al nas e vedere se per caso il nas gli assegna un indirizzo IP. Oltre questo non ho idee!!!
Ciao,
fai un reset 3 secondi lasciando collegato un solo cavo al router/switch. Il trunk si resettarà e lo riconfigurerai dopo l'accesso. La password di default di admin è cambiata con il 4.4.2.
fai un reset 3 secondi lasciando collegato un solo cavo al router/switch. Il trunk si resettarà e lo riconfigurerai dopo l'accesso. La password di default di admin è cambiata con il 4.4.2.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
perfetto.... risolto...
ora risistemo un po di cose ma pare sia andata!!!
Grazie anche per la dritta del cambio della password di default nella versione 4.4.2!!!
Buona giornata!!!
ora risistemo un po di cose ma pare sia andata!!!
Grazie anche per la dritta del cambio della password di default nella versione 4.4.2!!!
Buona giornata!!!
Bene così, alla prossima
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )