creazione nuovo utente e privilegi cartelle
-
creazione nuovo utente e privilegi cartelle
Ciao a tutti,
sono nuova nel gruppo ma ho il mio qnap nas TS-212 da ormai 12 anni.
Ho un problema che non riesco a risolvere da mesi... spero che qualcuno mi dia una mano!
1. Ho necessità di creare un nuovo utente ma alla fine della procedura non vi è traccia dell'utente creato, vedo solo gli utenti creati diversi anni fa;
2. In questo periodaccio di smart working utilizzo spesso il myqnapcloud dal PC e l'applicazione Qfile da smartphone per accedere ai file del NAS, la cosa strana è che utilizzando l'utente con il mio nome SONIA, ho accesso ad alcune cartelle ma non a tutte quelle che dovrei vedere mentre utilizzando utente ADMIN ho accesso alle cartelle mancanti in SONIA ma non a quelle visualizzate in SONIA.
Che succede??? Help me! :
sono nuova nel gruppo ma ho il mio qnap nas TS-212 da ormai 12 anni.
Ho un problema che non riesco a risolvere da mesi... spero che qualcuno mi dia una mano!
1. Ho necessità di creare un nuovo utente ma alla fine della procedura non vi è traccia dell'utente creato, vedo solo gli utenti creati diversi anni fa;
2. In questo periodaccio di smart working utilizzo spesso il myqnapcloud dal PC e l'applicazione Qfile da smartphone per accedere ai file del NAS, la cosa strana è che utilizzando l'utente con il mio nome SONIA, ho accesso ad alcune cartelle ma non a tutte quelle che dovrei vedere mentre utilizzando utente ADMIN ho accesso alle cartelle mancanti in SONIA ma non a quelle visualizzate in SONIA.
Che succede??? Help me! :
-
Re: creazione nuovo utente e privilegi cartelle
Nessuno ha idea di come posso risolvere? 

-
ci provo:
1. non saprei, io ho da poco riorganizzato tutti gli utenti e non ho avuto problemi: il tasto Crea ti funziona?
2. Prova a controllare le autorizzazioni alle cartelle condivise
1. non saprei, io ho da poco riorganizzato tutti gli utenti e non ho avuto problemi: il tasto Crea ti funziona?
2. Prova a controllare le autorizzazioni alle cartelle condivise
-
Grazie,
il tasto CREA funziona ma al termine della procedura il nuovo utente non risulta in elenco con gli altri.
Le autorizzazioni agli utenti già presenti sono regolari e infatti con il PC collegato al NAS non ho problemi, il problema nasce solo con myQNAPcloud, cioè accedendo al NAS dall'esterno.
STRANISSIMO!!!
il tasto CREA funziona ma al termine della procedura il nuovo utente non risulta in elenco con gli altri.
Le autorizzazioni agli utenti già presenti sono regolari e infatti con il PC collegato al NAS non ho problemi, il problema nasce solo con myQNAPcloud, cioè accedendo al NAS dall'esterno.
STRANISSIMO!!!
-
e allora non so aiutarti, spera in qualcuno piu esperto :)
-
Grazie comunque! :-)
Metti qualche schermata, sarà più facile capirci qualcosa.....
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Ciao,
solo per scrupolo, quando crei il nuovo utente prova ad usare un altro browser o, ancora meglio, un altro dispositivo (PC, tablet, smartphone... o quello che hai).
solo per scrupolo, quando crei il nuovo utente prova ad usare un altro browser o, ancora meglio, un altro dispositivo (PC, tablet, smartphone... o quello che hai).

-
Fatto... non ho risolto... 

Mi accodo a PiaNi: posta schermate in cui si capisca BENE la situazione.