Buongiorno,
il mio NAS TS-210 in Esplora Risorse è visibile ma se tento di accedere alle cartelle mi chiede USER e PASSWORD.
Pur conoscendoli ed inserendoli correttamente non riesco ad accedere ai files contenuti nelle cartelle se non a quella denominata PUBLIC.
Dunque sono costretto ad accedere al NAS via WEB digitando l'indirizzo 192.168.1.216:8080 e da lì procedere al riavvio del server.
Dopo circa 10 minuti, a riavvio completato, il NAS è visibile completamente in Esplora Risorse e posso lavorare. Tutto ciò funziona anche per ore.
Ma il giorno dopo, oppure dopo un periodo più o meno lungo di inattività, il server diviene di nuovo non accessibile pur essendo visibile in Esplora Risorse.
E quindi devo di nuovo riavviare.
Praticamente per accedere ai miei files devo RIAVVIARE il server almeno una volta al giorno
Altro problema: l'APP File Station non mi permette di vedere tutte le cartelle ma solo alcune.
Perchè?
GRAZIE.
Gianluca
TS-210 con strano problema
Re: TS-210 con strano problema
Ciao Giangio, che versione del fw? Hai installato il malware remover?
Re: TS-210 con strano problema
Aggiorna prima cosa il QTS all'ultima versione 4.2.6.
Il Malware Remover lo trovi, come tutte le app Qnap, sotto AppCenter.
Verifica inoltre la scheda sicurezza (per controllare che non ci sia in blocco il tuo ip) e, in ogni caso, i registri di sistema del nas per capire da dove nasca il problema.
Il Malware Remover lo trovi, come tutte le app Qnap, sotto AppCenter.
Verifica inoltre la scheda sicurezza (per controllare che non ci sia in blocco il tuo ip) e, in ogni caso, i registri di sistema del nas per capire da dove nasca il problema.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )