Surriscaldamento

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Andreadb

Surriscaldamento

Messaggio da Andreadb »

Un saluto a tutti
Scrivo per avere informazioni sul qnap TS-419U SERIES TURBO NAS a 4 baie.Ho acquistato 2 di questi dispositivi : su una macchina abbiamo installato una serie di 4 HD da 500 gb della western digital e su l'altra macchina abbiamo installato una serie di 4 HD da 1 tb della western digital .
Le macchine sono installate su armadio rack presso una server farm di telecom italia ( gli ambienti sono condizionati e umidificati )
Il problema che sto riscontrando è un eccessivo riscaldamento delle macchine qnap e dei singoli hd : circa 41/42° C per ogni singoli HD con le porte dell' armadio aperte !!!!! se chiudo le porte dell'armadio si arriva a 50/52 C con conseguente "stacco" degli HD !!!
I server a loro abbinati nn hanno problemi di surriscaldamento e le temperature sono molto al di sotto di quelle dei qnap.
A prima vista il problema sembra essere un mal calcolato riciclo dell'aria del qnap .....come può una ventolina cosi piccola a raffredare 4 HD che lavorano a pieno regime ???
Chiedo la cortesia di segnalarmi urgentemente soluzioni a questo problema.
Un saluto
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Surriscaldamento

Messaggio da luciano »

Salve Andrea, puoi indicarci i modelli esatti di hdd utilizzati su entrambe le unità? Il problema si verifica su entrambe le unità? Cosa intendi esattamente per "stacco"? Puoi postare gentilmente il log della/e macchina/e qui?

Il supporto QNAP è a completa disposizione, specie per questa tipologia di prodotti business critical, hai provato a contattarli via Skype/MSN? O anche ad aprire una richiesta di supporto tramite il form che trovi, tra l'altro, nella mia firma?
Al momento non risultano problemi di surriscaldamento di queste unità.

N.B. ho spostato questa discussione in miscellanea.
tzampini68

Messaggio da tzampini68 »

Di solito uso seagate e non ho avuto problemi su i rack.
In questi giorno stò provando i wd raid enterprise, quelli con etichetta gialla da 1.200.000 e per ora non danno problemi.
Per caso i wd che usi sono dei green? Quelli ho dovuto toglierli dal listino davano diversi problemi, sembra che adattino la rotaaione a seconda dell'uso e questo manda in tilt il raid , soprattutto il mirroring. Addirittura ho avuto problemi anche usandoli singooarmente già in fase di installazione su xp.
Ciao Tiziano
marianocaputo

Messaggio da marianocaputo »

Stesso problema anche sul mio TS_419U

Ciao
Mariano
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mariano, puoi fornire maggiori dettagli per favore? Marca/modello numero dei dischi installati?

L'utente che ha aperto il post è svanito nel nulla da Aprile... nulla ci è dato sapere. : Blink :
marianocaputo

Messaggio da marianocaputo »

Mi scuso luciano, ho inserito il controllo manuale dell atemperatura e faccio partire le ventole quando lo ritengo io e tutto è OK.
Non è consigliato la configurazione di default , specie da me che le temperature esterne arrivano a 45° C e non ho un buon condizionamento..!
Grazie
Rispondi