qnap ts-231p2 e accesso da remoto

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
misterclic

qnap ts-231p2 e accesso da remoto

Messaggio da misterclic »

Salve,
con il nas qnap ts-231p2. è possibile creare un utente differente dal mio, assegnargli un tot di spazio dell'hd in lettura scrittura e farlo accedere da device mobile e pc, ma al difuori della rete locale..
Quale app posso mettere sul nas per adembiere tale funzione, e quali app su device mobile con android e su pc con win 10... per farvi capire meglio in stile dropbox, ma senza utilizzare dropbox
sul nas ho due hd meccanici da 1tb
FFFAB

Re: qnap ts-231p2 e accesso da remoto

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
è un discorso un po' vago.
Il NAS ha già tutto quello che serve per svolgere tale funzione (creazione utente, gestione quota, funzionalità di accesso remoto, possibilità di "aprire" porte sul router in modalità UPNP ecc): l'aspetto da chiarire è come vuoi che i devices remoti sfruttino i files nel NAS (anche in r/w sia chiaro)... ci sono tantissimi modi...

Fossi in te, inizierei con una cosa relativamente semplice: creerei un utente limitato che accede ad una sua cartella condivisa (lui è in r/w solo su quella, le altre non le vede), ne gestirei la quota, e imposterei il MyQnapCloud affinché il NAS sia raggiungibile da remoto.
Sullo smartphone (o tablet) dell'utente remoto installerei QFile e farei l'accesso con il MyQnapCloud ed i dati d'accesso dell'utente sopra creato.
Per i PC la faccenda è un po' diversa.

Questo per MyQnapCloud (la grafica oggi è cambiata, ma si capisce):

https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... qnapcloud/

Ed il manuale QTS per utenti e cartelle (sezione Impostazione Privilegi):

http://files1.qnap.com/manualpdf/QTS4.4 ... -UG-it.zip
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi