Prima configurazione TS-251D

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Mytaras

Prima configurazione TS-251D

Messaggio da Mytaras »

Buongiorno. Ho appena ricevuto il mio primo NAS. Un Qnap TS-251D. martedì o mercoledì mi arriveranno i dischi: 2 X WD Red 4TB. Essendo la prima volta per me, vorrei chiedervi delle informazioni per utilizzarlo al meglio secondo le mie esigenze.

Lo vorrei utilizzare per l’archiviazione dei dati di tutta la famiglia. Abbiamo un MAC, più portatili windows, prossimo macbook e cellulari android.

Vorrei chiedervi se il RAID 1 (e anche crittografia AES.251bit) sono applicabili solo sull’intero disco oppure anche su una partizione? (ad esempio se è possibile creare due partizioni da 2TB e metterne in RAID 1 solo una)?
Qnap TS-251D
CPU Intel Celeron 2.00GHz
Memoria 8GB
Dischi Western Digital Red (2 X 4 TB)
FFFAB

Re: Prima configurazione TS-251D

Messaggio da FFFAB »

Mytaras ha scritto: 12 apr 2020, 11:39 ad esempio se è possibile creare due partizioni da 2TB e metterne in RAID 1 solo una?
Ciao,
no non è possibile: al resto ti rispondo nell'altra discussione.
PS: Non duplicare la stessa (sostanziale) domanda in sezioni diverse del forum, crei solo confusione a te, agli altri e potresti riceve le stesse informazioni duplicate qua e là... non ha senso : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Mytaras

Re: Prima configurazione TS-251D

Messaggio da Mytaras »

Grazie FFFAB..

FFFAB ha scritto: 12 apr 2020, 13:38
PS: Non duplicare la stessa (sostanziale) domanda in sezioni diverse del forum, crei solo confusione a te, agli altri e potresti riceve le stesse informazioni duplicate qua e là... non ha senso : Thumbup :
OKKK........Pensavo di inserire le domande in base agli argomenti ma in effetti potevo metterli tutti insieme....era meglio... : Thumbup :
Qnap TS-251D
CPU Intel Celeron 2.00GHz
Memoria 8GB
Dischi Western Digital Red (2 X 4 TB)
Rispondi