Errore file system dopo aggiornamento

Rispondi
rizzo8b

Errore file system dopo aggiornamento

Messaggio da rizzo8b »

Buonasera a tutti, sono un possessore di un ts-231p con due dischi separati. Dopo l’aggiornamento all’ultimo firmware 4.4.2 ho notato subito lentezza e inoltre il sistema mi dice di controllare il file system senza però mai terminarlo nemmeno dopo ore. Nel frattempo sto facendo il backup del disco di sistema sul secondo disco in quanto non mi riconosce qualsiasi disco esterno che attacco e che normalmente utilizzavo per fare backup. Probabilmente qualcosa durante l’aggiornamento non ha funzionato immagino. Che procedura posso seguire per risolvere questo problema? Spero di essermi fatto capire e grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wozxyz

Re: Errore file system dopo aggiornamento

Messaggio da wozxyz »

Per prima cosa completa il backup, che avresti già dovuto avere 😊, poi rifai l'aggiornamento.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
rizzo8b

Messaggio da rizzo8b »

Grazie per la risposta, il backup lo facevo su un hard disk esterno che ora non mi riconosce più, è per questo che lo sto facendo sul secondo disco. Lo rifarei l’aggiornamento ma non so dove prenderlo, sul sito qnap non mi da la possibilità di scaricarlo, è ancora fermo alla versione precedente. Come posso rilanciare l’aggiornamento all’ultima versione?
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
io proverei un downgrade alla 4.4.1: nelle specifiche della 4.4.2 non ci sono limitazioni in merito e, visto che la 4.4.2 non è presente (lo è mai stata??) sul sito Qnap, io tornerei alla 4.4.1 in attesa di sviluppi.
Termina, cmq, il backup : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
rizzo8b

Messaggio da rizzo8b »

C’è una procedura in particolare da seguire? O basta semplicemente scaricare e lanciare l’aggiornamento firmware con la 4.4.1?
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Nessuna procedura particolare, scarichi e installi.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
rizzo8b

Messaggio da rizzo8b »

Ho provato a fare il downgrade ma da parecchio tempo è fermo al 42%. Cosa consigliate di fare?
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Se hai completato il backup di cui sopra, io farei una reinstallazione ex novo.
A nas spento, togli i dischi: il 2 lo metti da parte mentre l'1 lo colleghi ad un PC e ne togli le partizioni (operazione da pochi secondi, non serve formattare). Reinstalli il 4.4.1 e riconfiguri tutto come se il secondo disco non lo avessi. Una volta pronto, inserisci il disco 2 ed effettui un recupero volume/pool.
rizzo8b

Messaggio da rizzo8b »

Vi aggiorno, ho ripristinato tutto e sembrerebbe andare per il momento. L’unico problema che ho è con multimedia console che non ne vuole sapere di aprirsi, ogni volta mi dice “è in fase di avvio, riprovare più tardi”
cascatino

Messaggio da cascatino »

rizzo8b ha scritto: 09 apr 2020, 14:33 Vi aggiorno, ho ripristinato tutto e sembrerebbe andare per il momento. L’unico problema che ho è con multimedia console che non ne vuole sapere di aprirsi, ogni volta mi dice “è in fase di avvio, riprovare più tardi”
Ciao Rizzo, io sono nella stessa identica situazione in cui eri tu prima del ripristino.
Il mio 231P ha lo sbloccaggio del disco fermo al 70% da un secolo, addirittura il controllo degli errori nel disco non sembra neanche partire e i miei problemi sono iniziati con il mancato riconoscimento del disco estenro USB.
Ho aperto un ticket con l'assistenza ma mi chiedono di creare il log diagnostico dall'applicazione Help Center che (indovina un pò?) non riesco a creare perchè il software gira a vuoto....insomam, il sistema non risponde per niente bene, ma per niente.

Esattamente come hai risolto la questione? Sei riuscito a fare il downgrade? Io avevo provato ieri, ma anche a me si era fermato al 30% per un secolo, al che ho incrociato le dita e ho staccato la corrente.

Grazie per l'aiuto, ciao
rizzo8b

Messaggio da rizzo8b »

Ho seguito alla lettera le indicazioni di FFAB qualche post più sopra. L’unico problema che ho e che non si apre Multimedia Console
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

rizzo8b ha scritto: 10 apr 2020, 17:16 L’unico problema che ho e che non si apre Multimedia Console
Non sei l'unico... tanti utenti sono nella tua situazione.
A 'sto giro Qnap ha fatto la pipì fuori dal vaso... : Sad : ... fra 4.4.2 ritirato, MultimConsole, HBS3... è meglio aspettare aggiornamenti un po' più solidi.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”