Aggiornamento NAS
Aggiornamento NAS
Buongiorno a tutti; attualmente posseggo un vecchissimo TS-219p+ che funziona ancora benissimo, tuttavia vorrei pensionarlo in favore di un TS-253Be. Mi piacerebbe, possibilmente, trasferire i due vecchi HD su cui avevo investito una bella cifra (WD2002FYPS), nel nuovo nas: la cosa è fattibile senza sbattersi troppo, oppure l'hardware è talmente diverso che è meglio partire con una situazione pulita (dischi nuovi oppure vecchi formattati) e trasferire tutto manualmente?
Re: Aggiornamento NAS
Ciao,
i dischi come sono?? Raid1 o dischi singoli??
In linea generale, basta rimontarli nel nuovo NAS e aggiornare/installare il QTS quando richiesto: trovi cmq cosa puoi fare e cosa no (in funzione della versione QTS di provenienza) nel manuale QTS sotto la sezione Migrazione NAS, che dovrebbe essere all'inzio del manuale (vado a memoria).
i dischi come sono?? Raid1 o dischi singoli??
In linea generale, basta rimontarli nel nuovo NAS e aggiornare/installare il QTS quando richiesto: trovi cmq cosa puoi fare e cosa no (in funzione della versione QTS di provenienza) nel manuale QTS sotto la sezione Migrazione NAS, che dovrebbe essere all'inzio del manuale (vado a memoria).
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
@FFFAB I dischi sono in raid1
@PiaNi Secondo il link che mi hai dato (...grazie...) sembrerebbe essere possibile la migrazione.
A questo punto se procederò all'acquisto, proverò e incrocierò le dita ;-)
@PiaNi Secondo il link che mi hai dato (...grazie...) sembrerebbe essere possibile la migrazione.
A questo punto se procederò all'acquisto, proverò e incrocierò le dita ;-)