Buonasera!
Sul mio TS-251 ho da sempre collegato un ups APC che, tramite l'apposito cavetto usb, riesco a monitorare dal pannello di controllo.
C'è un modo per far inviare una email ogni volta che l'ups interviene per mancanza di tensione di rete? Ed eventualmente un altro avviso quando la tensione torna presente? Vorrei usare questo sistema per essere avvisato sul mio smartphone quando a casa salta la corrente.
Grazie!
Segnalazione di intervento UPS
Re: Segnalazione di intervento UPS
Ciao,
con il Centro Notifiche fai ciò che vuoi, compreso questo.
PS: la catena di hardware indispensabile per l'invio email (switch, a.p. e/o router) deve ovviamente essere collegata sotto ups, altrimenti...
con il Centro Notifiche fai ciò che vuoi, compreso questo.
PS: la catena di hardware indispensabile per l'invio email (switch, a.p. e/o router) deve ovviamente essere collegata sotto ups, altrimenti...

Grazie per la info, non avevo mai utilizzato il Centro Notifiche ma è davvero ben organizzato!
Riguardo il mio hardware, dal modem in poi è tutto sotto ups, quindi se non salta proprio la connessione lato Telecom, le email dovrebbero essere inviate senza problemi.
Riguardo il mio hardware, dal modem in poi è tutto sotto ups, quindi se non salta proprio la connessione lato Telecom, le email dovrebbero essere inviate senza problemi.
Prego,
puoi anche inviarti un push su smartphone (basta installare QManager e autorizzarne le notifiche): lo trovo più pratico di una mail.
puoi anche inviarti un push su smartphone (basta installare QManager e autorizzarne le notifiche): lo trovo più pratico di una mail.