Configurazione qnap
Configurazione qnap
Buonasera a tutti, ho acquistato un qnap ts453be e 2 dischi da 4 Tb....ho configurato i 2 dischi in raid 1..non mi interssena funzioni di snapshot di conseguenza ho esteso il volume che usavo in modo da poter usare 4 Tb..voglio solo che quello che è sul disco sia al sicuro, nel senso se si danneggia 1 disco c'è il secondo che salva i miei dati....ho settato il sistema in modo corretto?
-
Re: Configurazione qnap
Secondo me è la scelta giusta per poter avere la continuità di utilizzo. Per essere sicuro, prima che te lo dica qualcun altro, devi comunque prevedere un backup programmato su un disco esterno.
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
QTS Firmware 5.1.0
Ciao,
concordo con Qui-prodest e sottolineo che per avere i dati "al sicuro" come hai scritto devi immediatamente pensare ad un backup (il raid non aumenta la sicurezza). Se adesso il denaro non te lo permette, a parità di hardware meglio lasciare un solo disco interno e l'altro esterno: ci sarà sempre modo in futuro di passare ad un raid 1 SENZA necessità di una riconfigurazione totale.
concordo con Qui-prodest e sottolineo che per avere i dati "al sicuro" come hai scritto devi immediatamente pensare ad un backup (il raid non aumenta la sicurezza). Se adesso il denaro non te lo permette, a parità di hardware meglio lasciare un solo disco interno e l'altro esterno: ci sarà sempre modo in futuro di passare ad un raid 1 SENZA necessità di una riconfigurazione totale.

grazie per il consiglio!....in effetti avere un backup esterno dei dati maggiormente importanti mi sembra la scelta adeguata.
Saluti!
Saluti!