idb.log dopo supporto Qnap
idb.log dopo supporto Qnap
Ciao
dopo supporto remoto, mi ritrovo un file
idb.log
nella cartella pubblica.
Se lo cancello ricompare e si popola dinamicamente e continuamente.
Purtroppo mi impegna le risorse per cui vorrei eliminarlo e rimuovere la sua riattivazione.
Ho provato anche col terminale a cercare qualcosa ma non so come fare ... non mi pare ci sia niente di attinente nel crontab, tuttavia anche al riavvio riparte.
Come si fa?
grazie
ciao
dopo supporto remoto, mi ritrovo un file
idb.log
nella cartella pubblica.
Se lo cancello ricompare e si popola dinamicamente e continuamente.
Purtroppo mi impegna le risorse per cui vorrei eliminarlo e rimuovere la sua riattivazione.
Ho provato anche col terminale a cercare qualcosa ma non so come fare ... non mi pare ci sia niente di attinente nel crontab, tuttavia anche al riavvio riparte.
Come si fa?
grazie
ciao
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
Re: idb.log dopo supporto Qnap
Ti hanno fatto attivare delle app tipo Helpdesk?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
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TS 133: WD HC530 14TB
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TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
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Re: idb.log dopo supporto Qnap
si, certo, la app è attiva, ma non c'è nessun ticket collegato al momento, essendo passato diverso tempo è scaduto e si è scollegato. Comunque la app è sempre abilitata.
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
Re: idb.log dopo supporto Qnap
Disabilita e riavvia il Nas.
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Re: idb.log dopo supporto Qnap
provato come dici ma il file continua a ritornare dopo che lo cancello ... che si fa?
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
Re: idb.log dopo supporto Qnap
E' attivo anche Qnap Diagnostic Tools?
Prova a disattivare app che non usi...
Prova a disattivare app che non usi...
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Re: idb.log dopo supporto Qnap
adesso è talmente piantato che non riesco nemmeno ad aprire AppCenter.
Comunque ricordo che da QTS 4.4.0 Dignostic Tool è sparito, rimosso, quindi lo escluderei.
Altre idee?
grazie
Comunque ricordo che da QTS 4.4.0 Dignostic Tool è sparito, rimosso, quindi lo escluderei.
Altre idee?
grazie
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
Re: idb.log dopo supporto Qnap
A me c'è Dignostic Tool, comunque no, non ho altre idee.
Hai malware remove installato, aggiornato ed attivo?
Hai malware remove installato, aggiornato ed attivo?
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Re: idb.log dopo supporto Qnap
ciao,
Diagnostic Tool ti confermo che non solo non è installato ed attivo ma non è nemmeno presente nell' AppCenter. Forse ti è rimasto perchè lo avevi prima dell'aggiornamento a qts 4.4.
Malware remover è installato, attivo e controlla tutti i giorni.
Non conosco Linux per andare a ritroso a cercare il deamon che crea il file, lo ha sicuramente creato HelpDesk, chiederò a loro soltanto che da quando l'assistenza è passata in Italia, i tempi sono diventati biblici, mentre prima erano estremamente rapidi...
Comunque grazie del tuo supporto.
ciao
Diagnostic Tool ti confermo che non solo non è installato ed attivo ma non è nemmeno presente nell' AppCenter. Forse ti è rimasto perchè lo avevi prima dell'aggiornamento a qts 4.4.
Malware remover è installato, attivo e controlla tutti i giorni.
Non conosco Linux per andare a ritroso a cercare il deamon che crea il file, lo ha sicuramente creato HelpDesk, chiederò a loro soltanto che da quando l'assistenza è passata in Italia, i tempi sono diventati biblici, mentre prima erano estremamente rapidi...
Comunque grazie del tuo supporto.
ciao
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6
Re: idb.log dopo supporto Qnap
Si è installato da parecchio. Se non è presente più nell'appcenter, lo elimino!!
Neanche io conosco Linux e oltre non posso nadare, ma mettendo idb.log in google esce ben poco, perciò è un problema poco diffuso.Vulcanus ha scritto: ↑10 gen 2020, 09:51 Malware remover è installato, attivo e controlla tutti i giorni.
Non conosco Linux per andare a ritroso a cercare il deamon che crea il file, lo ha sicuramente creato HelpDesk, chiederò a loro soltanto che da quando l'assistenza è passata in Italia, i tempi sono diventati biblici, mentre prima erano estremamente rapidi...

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Re: idb.log dopo supporto Qnap
Riesci a capire quale processo è che genera il log??
Prova a disattivare (senza disinstallarle!!!) tutte le app che hai in AppCenter e poi, con pazienza ed una alla volta, cerca di capire quale sia a generare il file.
Inoltre: puoi postare una schermata di Monitor Sistema --> Processi mettendo la tabella in ordine per "Stato" e postando solo quelli In Esecuzione??
Fallo ovviamente quando il NAS è al lavoro (e rallentato) sul file in oggetto, cioè quando il difetto è palesemente evidente.
Prova a disattivare (senza disinstallarle!!!) tutte le app che hai in AppCenter e poi, con pazienza ed una alla volta, cerca di capire quale sia a generare il file.
Inoltre: puoi postare una schermata di Monitor Sistema --> Processi mettendo la tabella in ordine per "Stato" e postando solo quelli In Esecuzione??
Fallo ovviamente quando il NAS è al lavoro (e rallentato) sul file in oggetto, cioè quando il difetto è palesemente evidente.


Re: idb.log dopo supporto Qnap
Hai aperto il file con il blocco note?
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Re: idb.log dopo supporto Qnap
Ciao FFFAB,
no non riesco a capire chi genera il log. Il problema sta proprio lì !!
Non penso proprio sia collegato ad un APP, ma piuttosto penso che lo abbia avviato da terminale, ho guardato anche crontab (che è molto più affollato di comandi rispetto a quello standard, avendo diverse app e schedulazioni attive) ma non ho visto niente che mi possa far risalire a questo file, o se c'è non lo so individuare.
Ho già controllato anche con Monitor di sistema, ed anche di più, con htop, ma di voci attive ce ne sono veramente un'enormità.
PiaNi
il file si legge tranquillamente, si riempe di continuo di righe di log ed è fatto su questo stile ... ma molto più lungo
a.iDirId:52880, MIN(b.iPictureId):89047
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UPDATE s01.dirTable SET ScannedFlag=16 WHERE iDirId=231259;a.iDirId:231490, MIN(b.iPictureId):300185
........
Sicuramente l'helpdesk risolverà, ma mi piacerebbe capire per imparare.
Mi pare di capire che in UNIX non ci sia modo di conoscere il creatore di un file, ma solo il proprietario e questo non ci aiuta, anche perchè è adminstrator.
Se vi viene in mente qualcosa ditemi che provo volentieri.
grazie
ciao
no non riesco a capire chi genera il log. Il problema sta proprio lì !!
Non penso proprio sia collegato ad un APP, ma piuttosto penso che lo abbia avviato da terminale, ho guardato anche crontab (che è molto più affollato di comandi rispetto a quello standard, avendo diverse app e schedulazioni attive) ma non ho visto niente che mi possa far risalire a questo file, o se c'è non lo so individuare.
Ho già controllato anche con Monitor di sistema, ed anche di più, con htop, ma di voci attive ce ne sono veramente un'enormità.
PiaNi
il file si legge tranquillamente, si riempe di continuo di righe di log ed è fatto su questo stile ... ma molto più lungo
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........
Sicuramente l'helpdesk risolverà, ma mi piacerebbe capire per imparare.
Mi pare di capire che in UNIX non ci sia modo di conoscere il creatore di un file, ma solo il proprietario e questo non ci aiuta, anche perchè è adminstrator.
Se vi viene in mente qualcosa ditemi che provo volentieri.
grazie
ciao
QNAP TVS-463 -16GB RAM - 3x4TB RAID5 - QTS 4.3.6