Salve a tutti,
acceso dopo alcuni giorni il mio NAS e ha cominciato a emettere vari beep e connettendomi, mi dava sistema degradato.
Ho lanciato il controllo, visualizzando :
- il controllo File Sistem DataVol1 è andato in breve al 100 %
- GRUPPO RAID: In ricostruzione GRUPPO RAID1 (con tempo rimanente di circa 30h).
A questo punto, avendo solo conoscenze di base e non potendo far nulla, cosa potrebbe essere successo?
La ricostruzione del GRUPPO RAID1 dovrebbe mantenere tutti i file?
Se cortesemente mi potete aiutare a capire cosa è successo per risolvere il problema presentatomi, ve ne sarei grato , così da poter
fare esperienza e possa essere di aiuto a chi come me non avendo particolari conoscenze, attende delle risposte da chi negli anni ha accumulato tanta esperienza.
Grazie.
TS 253A 4G sistema degradato
Re: TS 253A 4G sistema degradato
Ciao,
il riallineamento (rebuild, ricostruzione) serve per creare (ricreare) la corrispondenza 1a1 fra il contenuto dei due dischi: è quindi un'operazione "tranquilla" che non ti farà perdere alcunché. Lascialo terminare: il NAS dovrebbe cmq essere operativo, seppur lento. Non lo spegnere finché sta lavorando.
Quello che devi capire è il motivo del non allineamento dopo il riavvio: prima cosa, che dischi (marca e modello) hai??
il riallineamento (rebuild, ricostruzione) serve per creare (ricreare) la corrispondenza 1a1 fra il contenuto dei due dischi: è quindi un'operazione "tranquilla" che non ti farà perdere alcunché. Lascialo terminare: il NAS dovrebbe cmq essere operativo, seppur lento. Non lo spegnere finché sta lavorando.
Quello che devi capire è il motivo del non allineamento dopo il riavvio: prima cosa, che dischi (marca e modello) hai??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )