Ciao
ho da poco acquistato il TS-253be-2g e volevo cambiare la memoria ram non sono propio un esperto in materia ,ma da quel poco che ho visto pare che nel mio nas ci sia istallata una ram da 2 mb , domande :
A quanto max posso espandere la memoria?
Quale memoria posso acquistare e dove on-line?
E' complicato farlo? c'e' un tutorial on -line?
allego le caratteristiche del mio nas
grazie!
QNAS TS-253Be consiglio sostituzione ram
Re: QNAS TS-253Be consiglio sostituzione ram
Ciao,
se cerchi sul forum nella sezione prevendita trovi diversi post sull'argomento: alla fine si concentrano su alcuni modelli sicuri e più economici di altri.
Kingston Value 1866Mhz 8Gb (2x4Gb) SoDimm DDR3L
Crucial CT2K51264BF186D
Kingston HyperX Impact HX318LS11IBK2/8
Questi sono kit da 8Gb (2 moduli da 4Gb cad). Ufficialmente puoi espandere fino a 8Gb (il max supportato dal Celeron secondo Intel), ma non ufficialmente arrivi anche a 16Gb (e a mio parere non serve assolutamente a nulla su NAS di questa fascia).
Per cambiare ram è semplicissimo su quel NAS: a NAS spento togli i 2 dischi (segnati chi è 1 e chi 2) e troverai a destra del secondo slot una finestrella per il cambio ram. Nulla da smontare o da svitare: togli il vecchio modulo e metterai i nuovi. Se monti un solo modulo (per una questione economica al momento compri solo un modulo da 4Gb) mettilo naturalmente al posto di quello estratto.
PS: Synology per una configurazione praticamente identica, permette anche i 6Gb (2 montati + 4 aggiunti), quindi posso supporre che se monti un solo modulo da 4Gb puoi recuperare quello da 2 attuale da affiancare all'altro (ti dico questo perchè Qnap suggerisce di montare moduli identici nel caso si montino a coppia).
Nel dubbio, prima di acquistare, chiedi conferma qui.
se cerchi sul forum nella sezione prevendita trovi diversi post sull'argomento: alla fine si concentrano su alcuni modelli sicuri e più economici di altri.
Kingston Value 1866Mhz 8Gb (2x4Gb) SoDimm DDR3L
Crucial CT2K51264BF186D
Kingston HyperX Impact HX318LS11IBK2/8
Questi sono kit da 8Gb (2 moduli da 4Gb cad). Ufficialmente puoi espandere fino a 8Gb (il max supportato dal Celeron secondo Intel), ma non ufficialmente arrivi anche a 16Gb (e a mio parere non serve assolutamente a nulla su NAS di questa fascia).
Per cambiare ram è semplicissimo su quel NAS: a NAS spento togli i 2 dischi (segnati chi è 1 e chi 2) e troverai a destra del secondo slot una finestrella per il cambio ram. Nulla da smontare o da svitare: togli il vecchio modulo e metterai i nuovi. Se monti un solo modulo (per una questione economica al momento compri solo un modulo da 4Gb) mettilo naturalmente al posto di quello estratto.
PS: Synology per una configurazione praticamente identica, permette anche i 6Gb (2 montati + 4 aggiunti), quindi posso supporre che se monti un solo modulo da 4Gb puoi recuperare quello da 2 attuale da affiancare all'altro (ti dico questo perchè Qnap suggerisce di montare moduli identici nel caso si montino a coppia).
Nel dubbio, prima di acquistare, chiedi conferma qui.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
In base anche alle recensione su amazon avrei optato per Kingston HyperX Impact HX318LS11IBK2/8 che dici? (2 da 4gb)
https://www.amazon.it/Kingston-HyperX-I ... r=8-1&th=1
metto il link se e' esatto e mi dai via libera lo ordino ! grazie
A mio parere sono le migliori in assoluto!!!
Io uso la versione da 1600Mhz sul mio 453A con grande soddisfazione.
Procedi tranquillamente
PS: Non l'ho scritto sopra perchè lo davo per scontato, ma è sensato sottolinearlo: quando monti la ram STACCA L'ALIMENTATORE!!!
Io uso la versione da 1600Mhz sul mio 453A con grande soddisfazione.
Procedi tranquillamente
PS: Non l'ho scritto sopra perchè lo davo per scontato, ma è sensato sottolinearlo: quando monti la ram STACCA L'ALIMENTATORE!!!
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Quel kit l'ho montato anche io sul mio 253Be con ottimi risultati, QUI trovi le istruzioni per sostituire la ramgrimm ha scritto: ↑03 gen 2020, 18:30 In base anche alle recensione su amazon avrei optato per Kingston HyperX Impact HX318LS11IBK2/8 che dici? (2 da 4gb)
TS-253Be 8Gb HyperX Impact Black CL11 PC 1866Mhz (2x WD Red 3tb)