Problema..il nas mi cancella le cartelle

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
luca.loc

Problema..il nas mi cancella le cartelle

Messaggio da luca.loc »

Salve a tutti... ho un grosso problema col mio nas, da qualche ora ha cominciato a cancellarmi tutte le cartelle presenti nel file station a cominciare da tutte le foto e non so come arrestare il processo.
Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema?
Non so più come fare ..
Grazie
FFFAB

Re: Problema..il nas mi cancella le cartelle

Messaggio da FFFAB »

Urka!!!
Come prima idea: o qualcuno è entrato con alti privilegi e, per dispetto, ti facendo questo, oppure hai preso un malware oppure hai il NAS posseduto.

Stacca internet e fai subito una scansione col Malware Remover. Verifica gli accessi dai registri e, male non fa, cambia la password di admin (e degli amministratori in genere). I registri sono cmq il primo strumento per cercare di comprendere l'arcano.

Se sei nel terzo caso, trova nell'elenco telefonico in numero di padre Merrin...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
luca.loc

Messaggio da luca.loc »

Adesso provo..il problema e che non ci sono accessi al nas se non col pc che stavo usando , e i file ho scoperto che si cancellavano solo perché era una cartella con qsync e sul pc continuava la sincronizzazione, entrando nel nas in qsync server dai log vedevo che i file si stavano cancellando
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Beh...allora la cosa più plausibile è che tu abbia cancellato (o anche spostato) i files della cartella del PC e quindi QSync (giustamente) ha vuotato la sincronizzata sul NAS.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
nicolam

Messaggio da nicolam »

Colgo l'occasione di questo thread per una domanda più generale sulla variazione delle cartelle: non so per quale ragione, alcune cartelle + alcuni tipi di file (es. ZIP o EML) presenti sul NAS hanno variato la data e quindi QSYNC sta giustamente sincronizzando i dati variati sul locale, trovando una differenza (solo la data di modifica del file).
Mi chiedo perché a volte questi file cambino data e se c'è un modo per evitarlo (ed evitare che Qsync lavori per sincronizzare dei dati che di fatto sono immutati).
Grazie, buona giornata
Rispondi