notifiche registri connessione di sistema

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Michelept

notifiche registri connessione di sistema

Messaggio da Michelept »

ciao
ho attivato le notifiche su un pochino tutti gli eventi e gli avvisi, sia mail che push su qmanager
bellissimo
non capisco pero' come fare per attivare le notifiche sui registri di connessione di sistema: è possibile?
mi spiego meglio:
se un utente si prova a connettere via ftp e sbaglia password, per esempio, c'è na notifica quando ci si logga sul pannello di controllo
ci clicco e si viene catapultati nel registro di sistema > registro connessioni del sistema
ma
tale registro NON compare tra quelli selezionabili nelle regole delle notifiche ne negli eventi, ne negli avvisi.
io ho ATTIVATO TUTTO QUELLO CHE E' NOTIFICABILE, ma questo tipo di avvertimento non me lo notifica ne push ne mail

mi sembra impossibile sinceramente che non ci sia modo di avere notifica istantanea se un utente sbaglia reiterate volte password o peggio, se ci sono dei tentativi di connessioni "anonimi" che potrebbero essere sensore di attacchi hacker
sicuramente quindi non riesco io a trovare il modo
qualcuno sa aiutarmi?
FFFAB

Re: notifiche registri connessione di sistema

Messaggio da FFFAB »

Perdonami Michele ma corri troppo... ti sei iscritto stamattina e mi sa che non ti sei nemmeno preso la briga di cercare nel forum argomenti simili...
Capisco la frenesia iniziale, ma un passo per volta: studiati (progressivamente) il manuale e poi se qualcosa non t'è chiaro chiedi pure:

http://files.qnap.com/manualpdf/4.3/cat ... SMB_it.zip

PS: Il registro connessioni in genere non è attivo di default.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Michelept

Re: notifiche registri connessione di sistema

Messaggio da Michelept »

fffab hai ragione, ma il manuale l ho letto. Anzi, anche il tecnico che mi ha venduto il nas è passato da me in ufficio
mi sono iscritto stamani, ma ho i nas da mesi e mesi
questo weekend ho attivato solo l'ftp sul secondo nas, (che mi ha creato quel problema che tu mi hai risolto nell'altro thread)

io il registro connessioni ce l ho attivo
cioè, sul pannello di controllo vedo questo tipo di notifica
accanto al registro di sistema, c'è quest'altro registro "registor connessioni di sistema"
non capisco come fare per inserire gli eventi di tale registro tra quelli notificabili via mail o push
Rispondi