QuWakeUp: QWU-100
Re: QuWakeUp: QWU-100
Ciao,
rispondo per punti
@PiaNI
La combinazione giusta è:
Eup: disattivata - FATTO
WoL: attiva - FATTO
Alimentazione: Ripristina stato di alimentazione Nas precedente. - FATTO
Impostazioni già eseguite
Ps:. La foto che vedi non è dell'ufficio ma del mio studio in casa.
download/file.php?id=2181&t=1
@FFFAB
Il Qnap è collegata ad una multipresa a 8 vie che lo resa "domotizzata" tramite "N°2 Sonoff ha 4ch"
da remoto comando la singola presa in cui è collegato il NAS ma che comunque non riesco a "risvegliare" se non come indicato precedentemente.
Tutto il sistema di prese/interruttori "domotizzati" è all'interno del mio studio che viene gestito da un quadro elettrico con zone separate da differenziali per armare le varie utenze.
Alla sera disarmo solamente la "zona studio" togliendo così corrente, quindi anche alla multipresa.
E chiaro che se non dovessi risolvere il problema metterò il NAS in Stand-alone.
rispondo per punti
@PiaNI
La combinazione giusta è:
Eup: disattivata - FATTO
WoL: attiva - FATTO
Alimentazione: Ripristina stato di alimentazione Nas precedente. - FATTO
Impostazioni già eseguite
Ps:. La foto che vedi non è dell'ufficio ma del mio studio in casa.
download/file.php?id=2181&t=1
@FFFAB
Il Qnap è collegata ad una multipresa a 8 vie che lo resa "domotizzata" tramite "N°2 Sonoff ha 4ch"
da remoto comando la singola presa in cui è collegato il NAS ma che comunque non riesco a "risvegliare" se non come indicato precedentemente.
Tutto il sistema di prese/interruttori "domotizzati" è all'interno del mio studio che viene gestito da un quadro elettrico con zone separate da differenziali per armare le varie utenze.
Alla sera disarmo solamente la "zona studio" togliendo così corrente, quindi anche alla multipresa.
E chiaro che se non dovessi risolvere il problema metterò il NAS in Stand-alone.
Il mio suggerimento del Sonoff è valido solo se Ripristino stato alimentazione precedente è "Attiva NAS automaticamente". In questo modo quando il NAS "sente" che c'è di nuovo corrente (nel mio esempio questo avviene col Sonoff) riparte indipendentemente da tutto.
Il "Ripristino stato precedente" indica che se il NAS era avviato quando è mancata corrente, torna ad riavviarsi, mentre se era spento (tuo caso) resta spento.
Il "Ripristino stato precedente" indica che se il NAS era avviato quando è mancata corrente, torna ad riavviarsi, mentre se era spento (tuo caso) resta spento.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Parlo per prove fatte, e probabilmente l'interruzione è stata di pochi minuti.
Con nas spento e tolta alimentazione, dopo il ritorno il wol funzionava.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Salve,
direi che ho optato per la soluzione di "FFFAB" con pieno successo.
direi che ho optato per la soluzione di "FFFAB" con pieno successo.
Ciao,
ottimo lavoro, bravo!!!
Niente configurazioni e totale svincolo da impostazioni del router: qualunque router e qualunque ISP andrà sempre bene
PS: Ti suggerisco di far passare il cavetto nella parte posteriore, magari mettendo uno spinotto maschio/femmina (un normale jack audio mono da 3.5 è più che suff.) in modo da staccare il NAS quando vuoi. La femmina a pannello (forellino sulla lamiera posteriore del NAS) e il maschio volante.
ottimo lavoro, bravo!!!
Niente configurazioni e totale svincolo da impostazioni del router: qualunque router e qualunque ISP andrà sempre bene
PS: Ti suggerisco di far passare il cavetto nella parte posteriore, magari mettendo uno spinotto maschio/femmina (un normale jack audio mono da 3.5 è più che suff.) in modo da staccare il NAS quando vuoi. La femmina a pannello (forellino sulla lamiera posteriore del NAS) e il maschio volante.
La discussione offre ottimi spunti direi
Non ho capito bene se con il "QuWakeUp: QWU-100" devo aprire ugualmente le porte del modem o i gas riescono a connettersi tra di loro sfruttando l'applicazione qnap.
Non ho capito bene se con il "QuWakeUp: QWU-100" devo aprire ugualmente le porte del modem o i gas riescono a connettersi tra di loro sfruttando l'applicazione qnap.
Ciao,
perché i nas dovrebbero connettersi fra loro?? Non ho capito proprio la domanda....
Il QWU vede i nas Qnap disponibili in rete locale e, esattamente come farebbe QManager in locale, invia il Magic Packet per riavviarli.
Il QWU diventa un "coso" di rete UPNP che sarà raggiungibile da remoto tramite il MyQnapCloud. Se il router è UPNP non ci sarà bisogno di nessuna apertura porte, ma essendo un prodotto destinato alle aziende è molto probabile che verrà impostato in modo manuale, andando quindi ad "aprire" sul router le porte necessarie alla sua GUI.
perché i nas dovrebbero connettersi fra loro?? Non ho capito proprio la domanda....
Il QWU vede i nas Qnap disponibili in rete locale e, esattamente come farebbe QManager in locale, invia il Magic Packet per riavviarli.
Il QWU diventa un "coso" di rete UPNP che sarà raggiungibile da remoto tramite il MyQnapCloud. Se il router è UPNP non ci sarà bisogno di nessuna apertura porte, ma essendo un prodotto destinato alle aziende è molto probabile che verrà impostato in modo manuale, andando quindi ad "aprire" sul router le porte necessarie alla sua GUI.
ciao Fffab,
volevo dire: se ho due nas in due luoghi geografici diversi, utilizzando il qwu-100 posso far fare il backup di uno nell’altro senza aprire le porte del modem? non mi è chiara questa cosa.
volevo dire: se ho due nas in due luoghi geografici diversi, utilizzando il qwu-100 posso far fare il backup di uno nell’altro senza aprire le porte del modem? non mi è chiara questa cosa.
No, non c'entra nulla.
Il QWU accende (e forse spegne tramite comunicazione proprietaria) i NAS in lan tramite wol (schedulizzando il tutto eventualmente) e si integra con il MyQnapCloud (ergo lo raggiungo da remoto facilmente), non fa altro...
Se vuoi fare un backup NAS---NAS dove uno dei due sia remoto, l'apertura porte in destinazione è inevitabile (manuale o eventualmente automatica via UPNP).
https://www.youtube.com/watch?v=37dhhgALuoQ
https://www.youtube.com/watch?v=c1nTYR6KDgY
Il QWU accende (e forse spegne tramite comunicazione proprietaria) i NAS in lan tramite wol (schedulizzando il tutto eventualmente) e si integra con il MyQnapCloud (ergo lo raggiungo da remoto facilmente), non fa altro...
Se vuoi fare un backup NAS---NAS dove uno dei due sia remoto, l'apertura porte in destinazione è inevitabile (manuale o eventualmente automatica via UPNP).
https://www.youtube.com/watch?v=37dhhgALuoQ
https://www.youtube.com/watch?v=c1nTYR6KDgY
Manco a farlo apposta ne ho appena comprato uno che volevo usare per la tv e il clima con google assistant :DFFFAB ha scritto: ↑23 set 2019, 16:26 PS2: E se il tuo NAS (o il NAS di chi leggerà) ha l'ingresso ir per il telecomando, il tasto di spegnimento di quest'ultimo può essere usato per far svegliare il Qnap: un Broadlink da meno di 20 euro correttamente impostato e finiti problemi di risveglio macchina.
QNAP TS-253 pro (2gb ram) - 2 x WD red 2tb
ex possessore di Synology DS213+
ex possessore di Synology DS213+