Ciao
Ho in ts-453a con 4 dischi singoli, quindi non in raid e vorrei sostituire l’hd su cui è installato l’ OS con un ssd
Ho due domande:
1. Se prima di reinstallare il tutto estraggo gli altri 3 hd poi li rivedo senza problemi o meglio lasciarli dentro in fase di installazione? Ho solo paura di camcellarne il contenuto non potendo fare il backup di 10tb
2. Se una volta estratto reinserisco il vecchio hd il nas riprende a funzionare senza problemi con la vecchia installazione?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione HD
Re: Sostituzione HD
Ciao,
rispondo solo a 1 perché 2 è una procedura che non ho mai reputato furba e non è in ogni caso documentata.
Prima di reinizializzare, effettui una rimozione sicura (disconnessione sicura), un disco per volta. Reinizializzi con la ssd e poi effettui, uno per volta, un recupero di volume. L'una e l'altro sono sul manuale QTS.
LASCIARLI DENTRO È SOLO UN RISCHIO!!
rispondo solo a 1 perché 2 è una procedura che non ho mai reputato furba e non è in ogni caso documentata.
Prima di reinizializzare, effettui una rimozione sicura (disconnessione sicura), un disco per volta. Reinizializzi con la ssd e poi effettui, uno per volta, un recupero di volume. L'una e l'altro sono sul manuale QTS.
LASCIARLI DENTRO È SOLO UN RISCHIO!!
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Ok grazie, verifico anche sul manuale allora. L’ opzione 2 me la tenevo come piano b nel caso qualcosa andasse storto. Eventualmente provo e ti faccio sapere
Ps: consigli 4.4.1 o meglio aspettare?
Ps: consigli 4.4.1 o meglio aspettare?
Prego,
viste le poche lamentele sulla 4.3.6 e le tantissime sulla 4.4.1, ti suggerisco la prima... purtroppo...
viste le poche lamentele sulla 4.3.6 e le tantissime sulla 4.4.1, ti suggerisco la prima... purtroppo...
Ma quindi dovrei prevedere un downgrade?FFFAB ha scritto:Prego,
Immagino che se installo ora mi forzi al 4.4.1
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se parti da zero, non dovresti aver problemi a forzare un 4.3.6 scaricato dal sito Qnap. Se ci saranno conflitti con la DOM, ti verranno segnalati, e a quel punto sarai obbligato alla 4.4.1....ma non penso che accadrà.
Il ripristino è andato a buon fine, seguendo le tue indicazioni
Ho montato la 4.4.1 e non riscontrando problemi ho optato per ora di mantenerla.
Ho montato la 4.4.1 e non riscontrando problemi ho optato per ora di mantenerla.
Bene così, alla prossima