volume multiplo nel vero senso della parola

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Dreadful

volume multiplo nel vero senso della parola

Messaggio da Dreadful »

Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha creato vagonate di volumi su un unico storage pool?
Per sfruttare le snapshot di singole cartelle condivise devo crearle tutte come volumi separati (sto testando thick) Una trentina di utenti dovranno accedere singolarmente (R+W) nelle rispettive cartelle nominali e alcuni in contemporanea accederanno alle cartelle di gruppo. Sto cercando, in azienda, di rimettere ordine badando a maggior sicurezza rispetto all'attuale situazione. Al momento sono in fase test sul TS-1282T3 i7 64GB che andrà a sostituire il TVS-473 64GB oggi in produzione. Qualcuno potrebbe storcere il naso in uno scenario multi-volume come quello che sto creando? Per le cartelle di gruppo ho disattivato sia la cache SSD sia l'Oplocks. Su questo punto fatico a capire, per esempio, il senso di mantenere per alcune cartelle l'Oplocks attivo con la presenza anche della cache SSD. L'uso del NAS è solo come piattaforma fileserver (prettamente documenti) con l'accesso blindato a users e fra loro un paio di utenti videomaker (archiviazione filmati e videoediting). Le politiche di backup, che eseguirò sul TVS-473 una volta in produzione il nuovo, mi sono abbastanza chiare. Intanto grazie davvero per l'attenzione dedicata e a chi vorrà rispondere

PS: ho usato la funzione ricerca ma non ho trovato granché

Un saluto
TVS-473 64GB 5x10TB WD Red Raid5
TVS-1282T3 64GB 6x10TB Wd Red Pro Raid6
Rispondi