Salve a tutti, ho un problema con un HDWDred da 4 T; acquistato il NAS, installato prima ancora di iniziare 8 GB di RAM ed infine acquistato due WD red da 4T. Ieri sera ho montato il tutto ed inizializzato il NAS senza configurare i dischi (come scritto nelle istruzioni a pag 32). Tutto è andato bene, le RAM nuove le vede ed i due dischi li vede e sono ben funzionanti. Stamattina invece accendo il PC, ilNAS è rimasto acceso nella notte, e vedo che individua solo uno dei due HD, l'altro proprio non lo vede (spento riacceso il NAS sento il messaggio di hardware non riconosciuto), neanche cambiando posizione. calcolando che entrambi sono i due HD sono nuovi e non ho fatto veramente niente altro che cosa posso fare? Intanto il negozio on line da cui ho preso i due HD sarà chiuso per ferie fino al 22 agosto; vorrei però capire cosa potrebbe essere successo dalla notte alla mattina.
Grazie mille
problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
Re: problema WD red da 4T montaggio su TS253Be
Ciao,
spiega questo perché non l'ho capito.
Inoltre pag.32 di cosa?? Manuale QTS??
In attesa, puoi togliere il disco non riconosciuto e testarlo via PC (meglio se in SATA e non in USB) con il software WD:
https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=3&lang=it
spiega questo perché non l'ho capito.
Posta una schermata di Arch&Snap --> Dischi ed una di Arch&Snap --> Arch&Snap (in cui si vedano il/i volume/i).
Inoltre pag.32 di cosa?? Manuale QTS??
In attesa, puoi togliere il disco non riconosciuto e testarlo via PC (meglio se in SATA e non in USB) con il software WD:
https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=3&lang=it

Ciao, si parlo del manuale utente preso dal sito della QNAP dove appunto dice durante la prima configurazione di passare oltre. Il mio PC è un MAC, quel file funziona su MAC?
Non riesco ad inserire le foto.
Non riesco ad inserire le foto.
Mandami un link del manuale di cui parli.
Dai... su... un po' di ricerca in autonomia

https://support.wdc.com/downloads.aspx?p=157
Tab "Allegati" che vedi quando rispondi ad un messaggio, poi "Aggiungi file".
Attendo le foto che ti ho chiesto, altrimenti è difficile capire lo stato attuale del NAS.

A NAS spento, togli il primo disco e al suo posto metti il secondo.
Riavvia il NAS e lascialo acceso, verificando, con tempistiche simili al caso iniziale, che sia (e rimanga) riconosciuto dal NAS.
Nel frattempo controlla il disco estratto usando il software WD di cui sopra.
Riavvia il NAS e lascialo acceso, verificando, con tempistiche simili al caso iniziale, che sia (e rimanga) riconosciuto dal NAS.
Nel frattempo controlla il disco estratto usando il software WD di cui sopra.

Il primo HD funziona bene su entrambi gli slot, il secondo su nessuno dei due. Ho portato comunque quello non funzionante da un mio amico che ha l'adattatore SATA e, provato su un altro PC, non lo legge, non lo vede proprio.
a questo punto chiederò la sostituzione del disco difettoso. Una domanda banale, il NAS se lo lascio sempre acceso succede qualcosa o invece è meglio spegnerlo la sera?
a questo punto chiederò la sostituzione del disco difettoso. Una domanda banale, il NAS se lo lascio sempre acceso succede qualcosa o invece è meglio spegnerlo la sera?
Sono fatti apposta per stare accesi 24/7
Qnap Ts-453 Be