Ciao a tutti.
Per effettuare backup in CLOUD (verso storage e soluzioni personali QNAP) ..consigliate qualche software in particolare?
Ok che i grossi vendor (Aruba.ecc) hanno il loro Agent...ma per una soluzione fatta in casa ... qualche software anche da comprare?
stavo valutando VEEAM (agent + Repository) ma ho scoperto che su NAT non funziona, dovrei modificare la mia linea.
Programmi come Uranium backup o Iperius backup....sto valutando. Mi ha preso molto SyncBackPro. Altre idee? Grazie a tutti!
Software di BACKUP in Cloud verso il QNAP
Re: Software di BACKUP in Cloud verso il QNAP
Uranium e Iperius sono per Windows, devi installarli su una VM montata nel Qnap?
Alcuni servizi cloud sono supportati già da Qnap.
Entra nel dettaglio....
Alcuni servizi cloud sono supportati già da Qnap.
Entra nel dettaglio....
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
-
Chiarisci meglio l’esigenza, perché non si capisce molto. Dove sono i dati che devi backuppare?andry79fi ha scritto:Ciao a tutti.
Per effettuare backup in CLOUD (verso storage e soluzioni personali QNAP) ..consigliate qualche software in particolare?
Ok che i grossi vendor (Aruba.ecc) hanno il loro Agent...ma per una soluzione fatta in casa ... qualche software anche da comprare?
stavo valutando VEEAM (agent + Repository) ma ho scoperto che su NAT non funziona, dovrei modificare la mia linea.
Programmi come Uranium backup o Iperius backup....sto valutando. Mi ha preso molto SyncBackPro. Altre idee? Grazie a tutti!
I Qnap hanno già una serie di app che permettono di backuppare i propri dati su cloud
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Io devo backuppare dati da un'azenda (diciamo Windows Server) a un QNAP che non si trova nella stessa azienda, magari ospitato a casa o in una server FARM
Al momento le soluzioni migliori che ho trovato sono:
1) abilitare un VPN con il NAS - usare ROBOCOPY - chiudere la VPN
2) Utilizzare WinSCP per una copia via FTP.
Io devo backuppare dati da un'azenda (diciamo Windows Server) a un QNAP che non si trova nella stessa azienda, magari ospitato a casa o in una server FARM
-
Credi che FTP o webdav siano le soluzioni migliori. Oppure fai un sync verso cloud e da cloud verso NAS. In questo caso usi il client desktop sul server locale e il client qnap corrispondente.andry79fi ha scritto:Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk