sono nuovo ma vi seguo spesso per consigli vari,fino adesso ho trovato tutte le risposte qui nel forum ma stavolta ho delle domande tecniche che mi hanno messo un pò in crisi

In azienda abbiamo 3 NAS,delocalizzati dalla sala server in un piccolo armadio dedicato
i NAS hanno già i loro IP in LAN,siccome vorremmo metterli sotto un unico UPS ho delle domande sul collegamento e sulla scelta dell'UPS stesso,i modelli dei NAS sono questi:
- TS-853BU-RP ,6 dischi, 63,3W (il principale)
- TS-251 ,2 dischi, 18,09 W
- TS-669 PRO ,6 dischi, 63,6W
Pensavo di collegarli all'UPS in master/slave ,(non in SNMP così eviterei di mettere un hub/switch dedicato sotto gruppo di continuità e di acquistare un UPS con scheda di rete),ecco lo schema:
UPS
|
| (usb)
|
+NAS1 (master)
|
| (ethernet)
|
+NAS2 (slave)
|
| (ethernet)
|
+NAS3 (slave)
Quindi eccetto il primo NAS (master) che va collegato all’UPS in USB,gli altri 2 NAS slave vanno collegati in cascata direttamente col cavo ethernet (senza hub di mezzo)..?
Altra domanda: dato che ogni NAS ha 2 porte RJ45 dovrebbe avere la doppia scheda di rete: in ogni NAS slave sarebbe possibile configurare un' altro IP dedicato alla modalità UPS slave,oltre all'IP di rete già presente..?
Ultimissima domanda sull'UPS da scegliere: dal sito QNAP mi da la lista degli UPS compatibili
https://www.qnap.com/it-it/compatibility/ ,ero interessato a degli Eaton però stranamente mi escono solo modelli a linea interattiva e non a doppio convertitore,(che teoricamente sarebbe più sicuro dato che in caso di caduta della corrente non dovrebbe avere quei 5-10 ms di vuoto)..?
Grazie mille